Crescendo – #makemusicnotwar. Clip in esclusiva

Dal vibrato di due violini che suonano all’unisono nasce una speranza di Pace.

“Crescendo #makemusicnotwar” è un concerto meraviglioso, dove i bassi di una guerra decennale si uniscono a voci leggere e chiare che aspirano a un futuro migliore.

Liberamente ispirato alla storia della West-Eastern Divan Orchestra creata da Daniel Barenboim e Edward Said, Crescendo è un inno al potere della musica e alla sua capacità di creare ponti anche dove ogni comunicazione tra le parti sembra impossibile.

Potrete vederlo nelle sale dal 27 Agosto e in anteprima nelle arene estive: si parte da Milano il 6, 7 e 8 agosto nelle arene Triennale, Incoronata e Palazzo Reale. 

Il regista Dror Zahavi dirige questo dramma avvincente come un “Crescendo” costante, con la tensione e i conflitti che aumentano fino all’ultimo fotogramma. Un film straordinario e un contributo agli sforzi globali verso la comprensione, l’umanità e la pace.

Vi proponiamo una clip in esclusiva.

LEGGI ANCHE — Addio ad Alan Parker: da Evita a Pink Floyd The Wall

Sinossi del film “Crescendo – #makemusicnotwar”

Quando ad Eduard Sporck, direttore e musicista di fama mondiale, viene proposto di costituire, per un unico concerto, un’orchestra composta da giovani palestinesi e israeliani, inizia per lui una sfida che va oltre il raggiungimento della perfezione artistica.

Divisi da un odio insanabile, cresciuti in un clima di guerra e aggressività, i musicisti non riescono a fare squadra tra loro e i due violinisti, la fiera palestinese Layla e il vanitoso israeliano Ron, guidano idealmente le due fazioni ostili, mettendo in luce il conflitto che li separa.

Grazie alla tenacia di Sporck e al potere aggregante della musica, quella che sembra essere una missione senza speranza lascia però gradualmente spazio all’illusione che, comprensione reci- proca, amicizia e forse anche amore tra le due parti possano essere un giorno possibili.