loading

Per portare a termine le sue missioni James Bond si fa pochi problemi: qualsiasi cosa trovi davanti a sè, l'agente 007 non ci pensa due volte a distruggerla per togliersela di mezzo e arrivare al suo obiettivo.

LE NOSTRE INTERVISTE A DANIEL CRAIG E MONICA BELLUCCI

Ma se fosse un impiegato come tutti, la spia dovrebbe riportare i dati delle sue missioni, comprensive di spese, al reparto risorse umane della sua azienda. Così un sito italiano si è divertito a immaginare quale potrebbe essere la nota spese dell'agente segreto più famoso al mondo.

 

Il blog Coffebreak di Viking.it ha fatto i conti in tasca a 007 concentrandosi sull'ultimo attore a vestire i panni di Bond, ovvero Daniel Craig. Dopo tre film di grande successo al botteghino, Craig sarà ancora una volta la spia nel film Spectre ora nei cinema di tutto il mondo.

"Monitorando gli ultimi film di James Bond in cui ha recitato Daniel Craig, noi di Viking abbiamo fatto una ricerca sul numero di sanzioni disciplinari che avrebbe dovuto ricevere, la somma dei moduli di rimborso e il costo al sistema per il reparto di risorse umane" hanno scritto gli autori del blog prima di svelare l'infografica che potete vedere nella gallery suddivisa per i film con Craig e nella sua interezza. Solo per i viaggi in Skyfall, Bond dovrebbe portare alla sua azienda, che nella finzione dei film è l'agenzia di spionaggio governativa inglese quindi presieduta dalla regina d'Inghilterra, ricevute per almeno quarantamila euro, ma qualcosa ci dice che per una spia con licenza di uccidere non sia facile tenere scontrini e numeri da parte.