Se n’è andato a soli 25 anni colui che ha ispirato il romanzo ‘Colpa delle stelle’ (Fault in our stars): è morto Dalton Prager, malato da tempo di fibrosi cistica.

Eppure dei suoi 25 anni ha assaporato ogni momento, bello e brutto, e non avrà rimpianti. A 18 anni ha incontrato su Facebook Katie, una ragazza che come lui era affetta dalla malattia genetica; nonostante gli espliciti divieti dei medici, i due si sono visti di persona, si sono amati e a 20 anni sono diventati marito e moglie.

Dalton e Katie Prager hanno deciso di raccontare la loro storia sui social e lo scrittore John Green ne ha fatto un best-seller, tradotto in 40 lingue, che ha venduto 10,7 milioni di copie in tutto il mondo. Un fenomeno globale che ha ispirato anche il film del 2014 con Shailene Woodley ed Ansel Elgort.

 

Dalton Prager se n’è andato il 17 settembre scorso in un ospedale del Missouri dove era ricoverato da una settimana per via di alcune complicanze con la malattia. Commovente il post della giovane moglie Katie sulla loro pagina condivisa:

“Mio angelo, mio miglior amico, amore della mia vita, mio marito ha raggiunto il Signore nostro Dio oggi. Dalton ha combattuto una lunga battaglia con la fibrosi cistica. E’ stato un guerriero coraggioso e ‘arrendersi’ non era nel suo vocabolario. Grazie a tutti per il vostro amore, le vostre parole gentili che avete speso per noi in tutti questi anni. Dio benedica ognuno di voi”.