Clip esclusiva di Sir Cenerentola a Mumbai: tra amore ed emancipazione

Video
Rohena Gera porta sul grande schermo una moderna cenerentola che sogna il grande amore e lotta per l'emancipazione: ecco una clip esclusiva di Sir Cenerentola a Mumbai, dal 20 giugno al cinema.
loading

Il 20 giugno arriverà al cinema distribuito da Academy Two il film diretto da Rohena Gera, di cui vi mostriamo una clip esclusiva: Sir Cenerentola a Mumbai.

Clip esclusiva di Sir Cenerentola a Mumbai: tra amore ed emancipazione

Una storia di una moderna Cenerentola che sogna il grande amore e lotta per l’emancipazione. Il film prende spunto dall’esperienza personale della regista che da bambina viveva in India e aveva una domestica a cui era molto affezionata. Come si legge nel press book, la posizione delle collaboratrici domestiche non è tutelata. Sono oltre 40 mila per lo più donne, lavorano senza contratto né diritti. Non hanno alcuna protezione dallo Stato in termini di salario minimo o orario di lavoro. Nessuna copertura sanitaria o di disoccupazione. Spesso vengono umiliate.

E’ sullo sfondo di questo scenario che Sir Cenerentola a Mumbai si svolge.

Ratna lavora come domestica per Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai. Lui possiede tutto, ma è disilluso sul futuro. Lei invece non possiede nulla ma è piena di speranza e lotta per i suoi sogni. I loro due mondi così distanti si avvicineranno, facendo emergere sentimenti inaspettati ma le barriere tra di loro sembrano insormontabili…

“Ho lottato contro le differenze di classe che esistono in India durante tutta la mia vita. – racconta la regista Rohena Gera – Quando ero piccola ho vissuto in India. Viveva con noi una donna, con cui siamo cresciuti, che aiutava in casa, che si prendeva cura di me a cui eravamo molto affezionati. Ma in casa nostra vigeva una chiara segregazione. Spesso avevo problemi con queste dinamiche anche da bambina, non riuscivo a capirne il senso. Poi sono arrivata in America per proseguire i miei studi, quando ero a Stanford parlavano di ideologie e filosofia, ma quando tornavo a casa era tutto uguale a prima che partissi. Era molto difficile ritornare in India. Per quanto tu possa desiderare di cambiare le cose non puoi farlo in una notte. Non smettevo mai di chiedermi, cosa posso fare?”

In attesa di vedere il film sul grande schermo dal 20 giugno, dopo essere stato presentato al Festival di Cannes 2018, vi lasciamo con la clip esclusiva di Sir Cenerentola a Mumabi.

A dare vita ai protagonisti di questa storia sono Tillotama Shome (Ratna) e Vivek Gomber (Ashwin).

crediti foto@ufficio stampa Academy Two

Elena Balestri

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!