La classifica dei film più inquietanti di sempre, secondo Reddit

Foto
Una classifica insolita quella proposta dal sito Reddit, che ha stilato l'elenco dei film più inquietanti di sempre
- - Ultimo aggiornamento
loading

Di solito le classifiche di cinema si fanno con i film horror più famosi o quelli più romantici di sempre. Per una volta però da internet è arrivata una lista molto più curiosa: quella dei film più inquietanti. Non necessariamente belli o brutti, solo terribilmente spaventosi.

La classifica dei film più inquietanti di sempre, secondo Reddit

Leggi anche: DARIO ARGENTO: LE MIE PAURE SONO PROFONDE

Il sito Reddit ha stilato infatti la classifica dei film più inquietanti: ovvero quelli più strani se non incomprensibili al pubblico che però sono diventati dei cult. Fra questi anche ben tre pellicole italiane da sempre al centro di discussioni e polemiche.

Nella lista dei film più inquietanti di sempre stilata da Reddit ecco The Devils del 1979, nel quale un gruppo di suore si dedica ad un omicidio, e il più recente Lylya forever, la storia di una giovane donna perseguitata dai problemi. In classifica anche Repulsion di Roman Polansky e fra gli italiani Cannibal Holocaust di Ruggero Deodato che nel 1980 fu vietato in molte nazioni.

Scorrendo la classifica ecco altri due film italiani: Salò, le 120 giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini che tante polemiche creò alla sua uscita per le scene forti di sesso e nudità e Caligula di Tinto Brass che nella sua carriera non ha mancato occasioni per dare scandalo. Infine nella lista i recenti Antichrist di Lars von Trier e The Human centipede che nonostate i temi horror si è guadagnato ben due sequel. Chiude la classifica dei film più inquietanti un film del 1929: Un chien andalou diretto da Luis Bunuel con la complicità del pittore Salvador Dalì. La scena dell’occhio tagliato rimane una delle più controverse mai trasmesse al cinema.

Guarda la photogallery
I film più inquietanti di sempre
I film più inquietanti di sempre
I film più inquietanti di sempre
I film più inquietanti di sempre
+1