Hugh Jackman vestirà i panni di Wolverine per l’ultima volta

Hugh Jackman ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto con gli artigli del suo personaggio, scrivendo nella didascalia “Wolverine…un’ultima volta”.

UNA SERATA CON HUGH JACKMAN

Per i fan di X-Men non è una buona notizia, ma – al momento – non è chiaro se l'attore intenda dire che non sarà presente nel cast del prossimo X-Men Apocalypse (visto che non è ancora stata confermata la sua presenza) o se non interpreterà il ruolo nel terzo capitolo incentrato proprio sulla figura di Logan. Quest’ultimo progetto uscirà nelle sale cinematografiche americane a partire dal 3 marzo 2017. Sicuramente, il volto del mutante Wolverine cambierà in uno dei due film.

 

Matthew Vaughn, inizialmente in lizza per dirigere X-Men: Giorni di un futuro passato (regia affidata poi a Bryan Singer), aveva pensato alla possibilità di ‘re-inventare’ il cast. Lo stesso Jackman, nel corso di un’intervista, aveva dichiarato: “Ho detto a mia moglie, ‘Non dovrei mai smettere d’interpretare Wolverine. Devo trovare un modo per interpretarlo fino al mio ultimo giorno'”. 

Sarei contento – ha aggiunto – se lo interpretasse un altro attore, vorrebbe dire che il personaggio è diventato iconico”. Qualche giorno fa anche Jennifer Lawrence aveva affermato di voler interpretare, per l’ultima volta, il ruolo di Mystique nel tanto atteso X-Men Apocalypse. Ricordiamo che Hugh Jackman ha vestito i panni del personaggio per anni, sin dalla prima trasposizione cinematografica di X-Men, quella del 2000.