Chiesa di Satana elogia il discorso di Christian Bale ai Golden Globe: ‘Ave Christian, Ave Satana’. Ecco il messaggio completo Foto - Video

La chiesa di Satana elogia il discorso di Christian Bale fatto ai Golden Globe 2019. L'attore che ha vinto il premio come migliore attore sul palco dei Golden Globe aveva ringraziato Satana per averlo ispirato durante il film. La setta parareligiosa ha prontamente colto l'appello dell'attore e ha scritto questo messaggio

Ai Golden Globe 2019 ha fatto tantissimo scalpore il discorso di ringraziamento di Christian Bale, che ha vinto il premio come miglior attore in un film commedia o musicale per Vice – L’uomo nell’ombra. Ma cosa avrà mai detto di tanto terribile l’ex interprete di Batman?

LEGGI ANCHE: — L’avete notata anche voi quella scritta sulla maglietta? Ecco cosa c’era scritto a proposito di Satana: il messaggio che in pochi hanno notato

Ai Golden Globe Christian Bale ringrazia Satana

Durante la cerimonia del 7 gennaio scorso, l’attore britannico è salito sul palco del Beverly Hilton Hotel di Los Angeles pronunciando alcune parole di ringraziamento per un personaggio molto particolare: Satana.

Ringrazio Satana per avermi ispirato nell’interpretazione del vicepresidente Dick Cheney”, ha detto l’attore, riferendosi al numero due di George W. Bush come ad un male grandissimo, simile a quello del Signore Oscuro.

Il vice-presidente Cheney, infatti, è stato uno degli uomini più influenti della politica americana di inizio secolo, risultando tra i più strenui sostenitori dell’attacco militare all’Iraq di Saddam Hussein.

La Chiesa di Satana elogia il discorso di Christian Bale sui social network

In tutto questo però, la Chiesa di Satana si è subito mobilitata per ringraziare Christian Bale. La setta parareligiosa, nata in California negli anni ‘60 dall’occultista Anton LaVey, ha difatti lanciato un comunicato volto ad esaltare le parole dell’attore.

Per noi Satana è un simbolo di orgoglio, libertà e individualismo – ha scritto l’organizzione su Twitter – e serve come proiezione esterna e metaforica del nostro più elevato potenziale personale. Considerando che il talento e le abilità del signor Bale lo hanno portato a vincere il premio, il ringraziamento è adeguato. Ave Christian, Ave Satana!”

Chissà se il ringraziamento avrà fatto piacere all’attore. Quello che è certo è che giù negli inferi il Re delle Tenebre starà gongolando di fronte a cotanta visibilità mediatica…

Guarda la photogallery
La Chiesa di Satana elogia Christian Bale
Christian Bale ha vinto un Golden Globe per Vice
Il riferimento è alle azioni dell’uomo politico, artefice dell’attacco all’Iraq
La Chiesa di Satana ha subito esaltato Christian Bale
+2

Giuseppe Guarino

Redattore appassionato di Sport, Videogame, Cinema, Cultura e Società

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!