Che fine hanno fatto i piccoli della famiglia Addams?

Foto
Della famiglia Addams, la serie tv cult che andò in onda per la prima volta negli anni '60, sappiamo praticamente tutto: gli interpreti più famosi […]
-
loading

Della famiglia Addams, la serie tv cult che andò in onda per la prima volta negli anni '60, sappiamo praticamente tutto: gli interpreti più famosi che hanno dato il volto agli indimenticabili Morticia, Gomez, Mercoledì e zio Fester sono rimasti legati nel tempo a queste macabre ma simpatiche figure orrorifiche.

E se tutti infatti conosciamo Angelica Houston, Raul Julia e Cristopher Loyd, non dimentichiamo che nella famiglia Addams c'erano anche diversi bambini.

Come sono cresciuti, nel frattempo, i piccoli "mostriciattoli" di film e serie tv?

La più famosa è senz'altro la piccola Mercoledì, interpretata da Christina Ricci: le sue treccine nere e la determinazione con cui tentava di uccidere il fratellino sono rimasti mitici nella storia della tv, mentre crescendo Christina è diventata una ragazza bellissima ed ha interpretato altri film di genere, da 'Casper' a 'Il mistero di Sleepy Hollow', ma anche pellicole importanti come  Anything Else di Woody Allene e Monster, al fianco del premio Oscar Charlize Theron.

Meno fortunato Jimmy Workman, che interpretava il fratellino Pugsley Addams: quello è stato il suo unico ruolo di successo e nel 2004 si è ritirato definitivamente dalle scene.

Abbiamo invece rivisto in tv David Krumholtz, che nella serie era il coraggioso fidanzatino di Mercoledì Joel Glicker, occhialuto e pallido almeno quanto lei. David è stato un elfo nel film 'Santa Clause', ha partecipato alla serie tv 'Numbers' ed ha recitato accanto a Robert Downey Jr. in 'The Judge'.

E' rimasta nel campo del fantasy-horror anche Mercedes McNab, l'amica del cuore (ma anche peggior nemica) di Mercoledì Amanda Buckman. L'attrice, oggi 35 anni, ha partecipato infatti a 'Angel', spin off della serie tv vampiresca 'Buffy' e nel film horror 'Hatchet'.

Infine, l'ultimogenito degli Addams, il bellissimo Pubert che già da neonato sfoggiava baffi e pizzetto come papà Gomez: in realtà Pubert era interpretato da due gemelline, Kaitlyn e Kristen Hooper, che come spesso succede si alternavano per esigenze di…turni di lavoro. 

Oggi le Hooper, dopo qualche esperienza in tv, si dedicano prevalentemente allo sport e sono campioncine universitarie di softball.

 

 

Guarda la photogallery
Che fine hanno fatto i piccoli della famiglia Addams?
Che fine hanno fatto i piccoli della famiglia Addams?
Che fine hanno fatto i piccoli della famiglia Addams?
Che fine hanno fatto i piccoli della famiglia Addams?
+2