Alvaro Vitali, ecco come è cambiata la vita dell’attore dopo l’abbandono al cinema

Foto
Chi non ricorda Alvaro Vitali e il suo personaggio più famoso, Pierino. Oggi l'attore si lascia andare ad un amaro commento sul suo passato e rivela cosa pensa davvero Lino Banfi dei film girati negli anni Ottanta.
- - Ultimo aggiornamento
loading

È stato una delle icone degli anni ’80 e della commedia sexy all’italiana. Il suo strepitoso accento romano lo ha reso indimenticabile nella serie di Pierino e in film simili come Giggi il Bullo e Gian Burrasca. Tuttavia, da diversi anni è lontano dal mondo cinematografico. Ma che fine ha fatto Alvaro Vitali?

–> ‘Mi ha rubato l’idea’, la pesante accusa dell’attore. Quel retroscena amaro sulla famosa fiction della RAI

Che fine ha fatto Alvaro Vitali? Ecco cosa fa oggi l’attore

Su Nove, è stato intervistato da [vip id=”309680″]Peter Gomez [/vip]nel programma La confessione, apparendo visibilmente invecchiato. Vitali era assente dalla televisione ormai dal 2006, quando partecipò al reality La fattoria, ma il suo grande rimpianto sembra essere quello di non aver più potuto recitare al cinema.

Nessuno mi ha aiutato – ha detto con una certa amarezza dal direttore de ilfattoquotidiano.itè come una nave. Quando si sta per affondare i topi scappano. Così è il cinema”. Eppure [vip id=”138616″]Vitali [/vip]aveva cominciato a recitare con un mostro sacro come [vip id=”26370″]Federico Fellini[/vip]…

Che fine ha fatto Alvaro Vitali? Ecco cosa fa oggi l’attore e cosa pensa di Lino Banfi

Ma nel lento riaffiorare di ricordi, l’attore ne ha anche per un suo vecchio compagno di strada che, contrariamente a lui, non ha perso popolarità e, anzi, si è rilanciato con successo in Rai: [vip id=”7508″]Lino Banfi[/vip].

Eravamo amici per la pelle – precisa Alvaro riferendosi al collega pugliese con il quale negli anni ’80 faceva coppia fissa – non so se gli hanno parlato male di me o se ho detto io qualcosa di sbagliato su di lui. Tuttavia anche lui, come la [vip id=”131143″]Fenech[/vip], rinnega un po’ i film di quegli anni. Se ti incontra, magari dice che vorrebbe farne altri 150, ma so che rinnega questo cinema. E, rinnegando quel cinema, rinnega anche me”.

Alvaro Vitali è in pensione dal 2012 e vive con poco più di mille euro al mese. Chissà che, dopo questa intervista, Lino Banfi non pensi di richiamarlo per fare pace e proporgli una sorta di reunion

Guarda la photogallery
Alvaro Vitali
Alvaro Vitali
Alvaro Vitali ospite da Peter Gomez
Alvaro Vitali
+1