Channing Tatum protagonista di Gambit lo spin-off di X Men Foto

Uscirà il 14 febbraio 2019 negli USA Gambit, spin-off di X-Men che vede tra i suoi protagonisti Channing Tatum

Gambit, lo spin off di X-Men, uscirà al cinema il 14 febbraio 2019. Una data “romantica” che in molti attendevano da mesi e che la 20th Century Fox ha recentemente ufficializzato. A dirigere la pellicola è Gore Verbinski (e non Rupert Wyatt, né Doug Liman che, invece, avevano iniziato a lavorare a questo progetto cinematografico) e il protagonista è Channing Tatum.

È certo che l’attore, dopo una lunga trattativa e tante false voci, interpreterà Gambit – anche detto Remy LeBeau – il mutante, ladro e appassionato di gioco d’azzardo, che vive a New Orleans in grado di manipolare l’energia bio-cinetica.

Nel cast, accanto a Channing Tatum, doveva esserci anche l’attrice francese Léa Seydoux nei panni di Bella Donna Boudreaux, figlia del capo della Lega degli Assassini di New Orleans, infatuata di Gambit, ma sulla sua presenza nel cast non ci sono state conferme da parte della produzione.

Le riprese dello spin off di X-Men dovrebbero avere inizio nel 2018 e cominciano ad emergere alcune indiscrezioni riguardo al film. La costumista del film, secondo Omega Underground, ad esempio, dovrebbe essere Jenny Beaven, Premio Oscar per Mad Max: Fury Road. Per quanto riguarda la trama di Gambit, invece, si vocifera che il mutante avrà una temibile avversaria, Candra, una mutante anche lei, potentissima, dotata del dono della telecinesi. C’è chi parla dell’inserimento del Malvagio sinistro nella pellicola diretta da Verbinski, ma, a tal riguardo, ancora non si hanno conferme.
Gambit, a quanto pare, sarà un heist movie, sul genere di Ocean’s Eleven, ma anche  su questo non ci sono ancora conferme.

Ciò che sappiamo con certezza è che il film sarà prodotto da Tatum Free Association e Reid Carolin, sotto la supervisione di Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg e che, ovviamente, uscirà nelle sale americane il 14 febbraio 2019.

Ad anticiparlo saranno altri film della 20th Century Foz sui mutanti: si tratta di New Mutants, in uscita il 13 aprile 2018, Deadpool 2, nelle sale il 1 giugno 2018 e X-Men: Dark Phoenix (in programma dal 2 novembre 2018).

Non ci resta che attendere maggiori informazioni sul film ispirato al ladro mutante Remy LeBeau.

 

Guarda la photogallery
Channing Tatum è Gambit
Channing Tatum protagonista di Gambit
Gambit prossimamente al cinema
Gambit, personaggio dei fumetti, al cinema
+1

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!