C’est la vie: featurette esclusiva della nuova e divertente commedia francese Foto - Video

Dai registi di 'Quasi amici' Éric Tolédano e Olivier Nakache, arriverà il 30 novembre al cinema una nuova e divertentissima commedia: C'est la vie - prendila come viene. Ecco una featurette in esclusiva per Funweek

C’est la vie: featurette esclusiva della nuova e divertente commedia francese

I registi di Quasi amici, tornano dietro la macchina da presa e ci regalano una commedia tutta da ridere: C’est la vie – prendila come viene.

Il film arriverà nelle sale dal prossimo 30 novembre e le risate sono assicurate. C’est la vie – prendila come viene, di cui vi mostriamo una featurette in esclusiva per Funweek, ha già conquistato il pubblico francese ed anche quello della Festa del Cinema di Roma 2017 dove il film è stato presentato nella selezione ufficiale.

Éric Tolédano e Olivier Nakache, registi di questa nuova e divertente commedia e dell’acclamato ‘Quasi amici’, questa volta hanno deciso di raccontare quello che per me molte coppie è il giorno più importante della loro vita: il giorno del matrimonio.

“Questo film è stato innanzitutto concepito nel 2015 quando Olivier e io ci sentivamo un po’ tristi – raccontano i due registi nel pressbook del film –  sentivamo la necessità di lavorare su qualcosa di più festoso. L’idea era quella di ridere, di divertirsi, descrivendo i difetti della società in cui viviamo. E quel desiderio è nato contemporaneamente all’idea di proporre il ruolo principale a Jean-Pierre Bacri …”

C'est la vie - prendila come viene

In questa nuova e divertente commedia, la musica gioca un ruolo fondamentale. Olivier Nakache e Éric Tolédano raccontano che durante la scrittura di C’est la vie – prendila come viene il jazz di Avishai Cohen è stata la loro colonna sonora. Quel ritmo, è stata una grande fonte di ispirazione.

“Il suo ritmo è stato un’ispirazione per noi – racconta Olivier Nakache – perché sembra così improvvisato ma è al contempo elaborato. Era perfetto per la storia che volevamo raccontare. Avishai Cohen non aveva mai composto musica per il cinema prima d’ora; siamo andati a incontrarlo dopo un concerto e gli abbiamo chiesto di fare un tentativo. Ha accettato immediatamente. È stata una magnifica sorpresa.”

Vi lasciamo alla featurette esclusiva e alla sinossi del film, ricordandovi che C’est la vie – prendila come viene arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 30 novembre distribuito da Videa.

 C’est la vie – prendila come viene: sinossi

Nulla è più importante per due sposi del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere semplicemente magico in ogni momento. E per organizzare la festa perfetta, Max ed il suo team sono i migliori in circolazione! Pierre ed Elena hanno deciso di sposarsi in un magnifico castello poco fuori Parigi e hanno scelto di affidarsi a loro per una serata meravigliosa. Seguiremo tutte le fasi, dall’organizzazione alla festa, attraverso gli occhi di quelli che lavorano per renderla speciale. Inutile dire che sarà una lunga giornata, ricca di sorprese, colpi di scena e grandi risate…

Regia Éric Tolédano e Olivier Nakache. Con Jean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Vincent Macaigne, Alban Ivanov, Eye Haidara, Suzanne Clément, Hélène Vincent e Benjamin Lavernhe.

Guarda la photogallery
+5