Cenere di Simone Petralia con Andrea Roncato e Roberta Scardola

Foto
Il prossimo 10 Dicembre arriverà al cinema "Cenere", film scritto e diretto dal giovane regista siciliano Simone Petralia e prodotto dalla Bielle Re di Giuseppe Lepore (produttore […]
-
loading

Il prossimo 10 Dicembre arriverà al cinema "Cenere", film scritto e diretto dal giovane regista siciliano Simone Petralia e prodotto dalla Bielle Re di Giuseppe Lepore (produttore associato di Non essere cattivo di Claudio Caligari).

“Cenere” è un dramma-romantico, un film indipendente, fatto con poco, ma che vuole e riesce a far emozionare toccando argomenti non per forza leggeri ma molto attuali, entrando nel mondo della prostituzione, dello spaccio, dei “figli di papà” e della gente di strada. Un bel ritratto di una società che troppo spesso facciamo finta di non vedere. Protagonisti sono due ragazzi Erika e Julien. I cui destini si incrociano a Roma per caso, nel cuore della nott. E dal quel giorno le loro vite non saranno più le stesse.

Cenere – Sinossi:

Erika è italiana, di Roma, Julien calabrese, ma vissuto a Parigi. Erika è una prostituta, ventunenne, disordinata e spaventata. Julien è un artista di strada, ventitré anni, ribelle, spensierato. Ama disegnare e dipingere sui muri. Si conoscono a Roma, nel cuore della notte, per caso, in maniera del tutto inaspettata. Ma è bastato uno sguardo per innamorarsi. Julien ne rimane folgorato e indirettamente, anche legato… 

I suoi amici, Ennio e Luca decidono di partire alla volta della Spagna, a Siviglia e per questo motivo Julien resta solo a Roma, vagabondando per la città. Si presenta a casa di Erika, conosciuta la sera prima nel tentativo di chiedere un letto sul quale dormire e Erika invita Julien a rimanere provvisoriamente da lei finché non avrà trovato una sistemazione. Subito la loro diventa una passione irrefrenabile e incontrollata, tutto va per il meglio, eppure Erika deve fare i conti con la realtà. Il suo lavoro non le permette facilmente di poter avere una vera storia d’ amore e un giorno Igor, il suo uomo, nonché suo magnaccio viene a conoscenza del rapporto dei due giovani. Da quel giorno le loro vite saranno destinate a cambiare per sempre. 

Cenere – il cast

Nel cast troviamo Andrea Roncato e Roberta Scardola oltre a Cristiano Caccamo, Federica Zacchia, Maximilian Dirr, Ruggero Cecchi, Nicola Ravaioli, Christian Marazziti, Claudia Mancinelli. 

Guarda la photogallery
Cenere di Simone Petralia con Andrea Ronato e Roberta Scardola – 2
Cenere di Simone Petralia con Andrea Ronato e Roberta Scardola – 2