loading

Buon compleanno Johnny Depp

Bello, tenebroso e di straordinario talento: Johnny Depp arriva alla soglia dei 54 anni con il suo bagaglio di pellicole e di fascino, proprio nel momento in cui il suo ultimo lavoro – Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar – conquista il botteghino mondiale.

Dimostrazione del fatto che Johnny sia più che mai sulla cresta dell’onda, sia che vesta i panni di Jack Sparrow che quelli di uno dei suoi mille e bizzarri personaggi. Dopo l’esordio nel mondo della musica (tuttora una sua grande passione), Depp si avvicina al piccolo schermo prima grazie a General Hospital e poi a 21 Jump Street.

Eppure, da idolo indiscusso delle ragazzine, più che scegliere la strada del sex symbol ha scelto quella – meno battuta ad Hollywood – dell’interprete indipendente, trasformista, che viene fuori in tutto il suo splendore grazie anche al genio di Tim Burton (Edward Mani di forbice e Ed Wood, per citare due film).

La sua filmografia è del resto lunghissima e – tranne pochi passi falsi – osannata dalla critica e dal pubblico: Depp è riuscito a diventare, nel tempo, un idolo controverso. Amato dalle donne e rispettato per le sue scelte coraggiose quando si tratta di carriera, riesce sempre a far parlare di sé, sia che si comporti bene sia che si permetta qualche sgarro da divo. Alla fine, ci piace anche per questo!