Bumblebee, gli errori del film che non avevi mai notato

Foto
Lo spin off/prequel dedicato agli Autobot arriva in prima visione su Italia 1; nonostante il successo gli errori narrativi sono parecchi
- - Ultimo aggiornamento
loading

Domenica 25 Aprile in prima visione su Italia 1 andrà in onda Bumblebee film del 2018 diretto da Travis Knight con Hailee Steinfeld e John Cena. Si tratta di uno spin-off della saga dei Transformers ma al tempo stesso è una sorta di prequel. Il film è incentrato sulla storia di del robot alieno Bumblebee.

LEGGI ANCHE:– Stasera in tv, Bumblebee su Italia 1: le curiosità sul film

Siamo nel 1987, Bumblebee arriva sulla Terra e si nasconde in una discarica di una cittadina sulle coste della California. Qui incontrerà Charlie (Hailee Steinfeld) che nel ripararlo si renderà conto di non essere difronte ad un classico robot VW bug giallo.

Sebbene il film sia stato accolto positivamente dalla critica e abbia rilanciato il franchise dei giocattoli dedicati alla saga, presenta diversi errori soprattutto di tipo narrativo. Secondo quanto raccontato nel film Transformers – L’ultimo Cavaliere (quinto e ultimo capitolo della saga), Bumblebee era presente sulla Terra già dalla Seconda Guerra Mondiale. Nello spin-off invece, arriva solo negli ottanta.

Nella versione originale del film la scena iniziale di Bumblebee su Cybertron non era prevista. Il nostro protagonista veniva mostrato sul nostro pianeta proprio durante la seconda Guerra Mondiale rispettando così la continuità con quanto raccontato nel precedente film; ma dopo una visione di prova vennero apportati tagli e modifiche che andarono a creare buchi narrativi eliminando molti dei collegamenti con i film della saga.

Nella battaglia iniziale su Cybertron, si comprende che i robot non conoscano la Terra; tuttavia le loro sembianze sono inspiegabilmente già quelle di veicoli terrestri. Nei film della saga, invece, inizialmente il loro aspetto è quello di ‘classici’ robot le cui sembianze si modificano solo dopo l’incontro con i terrestri.

E ancora: i soldati del Settore Sette dicono di non conoscere i Cybertroniani. Ciò nonostante i blindati con cui inseguono il nostro protagonista hanno già in dotazione degli arpioni anti-Transformers.

Insomma per chi conosce la saga dei 5 film diretti da Michael Bay, Bumblebee presenterà diversi vuoti e incongruenze; ma se lo guardate con ‘occhi nuovi’ siamo sicuri che saprà catturare la vostra attenzione.

Crediti foto@kikapress

Guarda la photogallery
su Italia 1 andrà in onda Bumblebee
presenta diversi errori soprattutto di tipo narrativo
la scena iniziale di Bumblebee su Cybertron
Ancora errori
+1