Bolgia Totale dal 3 settembre al cinema ecco il trailer

Foto
Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 3 Settembre “Bolgia Totale” primo lungometraggio di Matteo Scifoni. Bolgia totale nasce dall’amore e dalla passion che Matteo Scifoni […]
-
loading

Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 3 Settembre “Bolgia Totale” primo lungometraggio di Matteo Scifoni.

Bolgia totale nasce dall’amore e dalla passion che Matteo Scifoni ha per il noir e per le storie di personaggi che hanno fallito secondo gli standard della società, considerati perdenti, marginali.

“È la storia di due uomini che sostanzialmente cercano di sopravvivere. – racconta il regista – Questo era uno degli aspetti che più mi interessavano: raccontare una storia di ordinaria sopravvivenza.”

Il poliziotto e il criminale, in questa storia, non agiscono per etica professionale, né per soldi o per motivi passionali “Combattono contro le avversità della vita – spiega Matteo Sifoni – e cercano solo di tirare avanti, di sfangare la giornata, di arrivare alla mattina successiva.” Una storia volutamente semplice ed essenziale, con toni che vanno dal tragicomico al picaresco al malinconico.

Nel cast troviamo Giorgio Colangeli, Domenico Diele e Gianmarco Tognazzi.

 

Sinossi

Il vecchio ispettore Quinto Cruciani (Giorgio Colangeli) è a pochi mesi dalla pensione, ma ormai alcolizzato e consumatore abituale di droghe. Inserito a forza in una delicate operazione anti-droga, si fa scappare il giovane spacciatore psicopatico Michele Loi (Domenico Diele), appena arrestato. Per evitargli la sospensione, l’ispettore capo Bonanza (Gianmarco Tognazzi) gli dà tre giorni di tempo per ritrovare il fuggitivo, poi sarà costretto a denunciare l’accaduto.

E mentre Quinto si trova ad affrontare difficoltà economiche, malanni e problemi personali, Loi, cercato sia dalla polizia che dal suo ex socio in affari, tenta di organizzare una fuga a Portorico cercando di coinvolgere Zoe (Xhilda Lapardhaja): fuggire da tutto, andare via lontano e condurre finalmente una vita onesta insieme alla donna che ama.

Quinto e Michele sono due facce della stessa medaglia, entrambi alla ricerca di una felicità che a stento riusciranno a trovare.

Guarda la photogallery
Bolgia Totale dal 3 settembre al cinema
Bolgia Totale dal 3 settembre al cinema
Bolgia Totale dal 3 settembre al cinema
Bolgia Totale dal 3 settembre al cinema