Black Panther: La track list di Kendrick Lamar, previsto un box-office d’apertura da oltre 120 milioni di dollari

“Black Panther” è uno dei titoli più attesi in assoluto e finalmente possiamo svelarvi la track list ufficiale della colonna sonora curata dal rapper Kendrick […]
- - Ultimo aggiornamento

“Black Panther” è uno dei titoli più attesi in assoluto e finalmente possiamo svelarvi la track list ufficiale della colonna sonora curata dal rapper Kendrick Lamar, intanto la Marvel gongola e prevede un’apertura da record in linea con “Thor: Ragnarok”.

Kendrick Lamar è il protagonista musicale di questo avvio di 2018, non solo per i cinque Grammy Awards conquistati che hanno segnato un momento di svolta per il rap americano, ma anche per la colonna sonora di “Black Panther” che ha curato personalmente inserendo anche cinque suoi pezzi inediti. Lo standalone sul primo eroe afroamericano dei fumetti Marvel è stato eletto da una ricerca di Fandango negli Stati Uniti il secondo film più atteso dell’anno, secondo soltanto ad “Avengers: Infinity War”. Una forza di questo film sarà in una colonna sonora davvero intrigante ed innovativa di cui sono state rilasciate la cover e la track list ufficiale proprio tramite il profilo twitter di Kendrick Lamar.

 

Ecco l’elenco completo della track list di “Black Panther”:

  1. Black Panther – Kendrick Lamar
  2. All The Stars – Kendrick Lamar and SZA
  3. X – Schoolboy Q, 2Chainz, and Saudi
  4. The Ways – Khalid and Swae Lee
  5. Opps – Vince Staples and Yugen Blakrok
  6. I Am – Jorja Smith
  7. Paramedic! – SOB X RBE
  8. Bloody Waters – Ab-Soul, Anderson .Paak and James Blake
  9. King’s Dead – Jay Rock, Kendrick Lamar, Future and James Blake
  10. Redemption Interlude
  11. Redemption – Zacari and BabesWodumo
  12. Seasons – Mozzy, Sjavaand Reason
  13. Big Shot – Kendrick Lamar and Travis Scott
  14. Pray For Me – Kendrick Lamar and The Weeknd

Secondo gli analisti del box-office americano “Black Panther” sarà un grandissimo successo dato che sono previsti oltre 120 milioni di dollari all’apertura, una cifra che andrebbe a collocarlo davanti a “Spider-Man: Homecoming” ma dietro di poco a “Thor: Ragnarok”, anche se le cifre sono sempre conservative e potrebbe esserci un clamoroso colpo a sorpresa da oltre 130 milioni.

Nel cast di “Black Panther” troviamo il protagonista  Chadwick Boseman, il villain Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Forest Whitaker, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Angela Bassett, Sterling K. Brown, Martin Freeman e Danai Gurira.

Il film diretto e scritto dal regista di Creed Ryan Coogler uscirà nelle sale italiane il prossimo 16 febbraio.