loading

Benedict Cumberbatch arriva in Italia. Per la gioia dei suoi fan, l'attore di The Imitation Game è stato scelto per essere il protagonista di Naples '44, film ambientato nella città campana durante la Seconda guerra mondiale.

SUPEREROE IN DR. STRANGE

A dirigere la pellicola ci sarà l'italiano Francesco Patierno, conosciuto per aver diretto Cose dell'altro mondo e La gente che sta bene. La notizia è stata confermata da Rai Cinema che produrrà il film. Le riprese di quest'ultimo dovrebbero cominciare la seconda metà dell'anno e si preannuncia un folto numero di paparazzi per riprendere Benedict Cumberbatch a Napoli.

La trama di Naples '44 è tratta dal libro omonimo del 1977 di Norman Lewis e racconta gli ultimi momenti prima della liberazione dai nazisti della città partenopea. "Sto lavorando a una serie televisiva sul modello di quelle americane di cui però, per contratto, non posso neanche annunciare il titolo e sono al montaggio del mio nuovo film documentario Napoli 44. È tratto dal libro che Norman Lewis scrisse nel ’77. Lui passò un anno a Napoli durante la guerra e il suo libro ha avuto un successo enorme in tutto il mondo. Il film ha una base internazionale ed è molto ambizioso. Infine, sempre a Napoli, sto preparando il mio prossimo film. Segnerà il ritorno alla mia città e a quello che considero il mio dna cinematografico" ha detto di recente Patierno in un'intervista svelando i suoi ultimi progetti. Benedict Cumberbatch a Napoli girerà il film tratto dal romanzo dello scrittore inglese che raccontò nel libro la sua esperienza di soldato in Italia durante la guerra.