Ben Affleck vuole dire addio a Batman: “Non puoi farlo per sempre” Foto - Video

L'attore sta valutando se partecipare al prossimo film di Matt Reeves nei panni del crociato di Gotham City, ma a quanto pare è in cerca di un modo elegante per abbandonare il ruolo

Nelle sale italiane arriverà fra qualche giorno Justice League, l’ultimo film del  DC Extended Universe con protagonisti fra gli altri Ben Affleck nei panni di Batman,  Henry Cavill (Superman), Gal Gadot (Wonder Woman) e Jason Momoa (Acquaman): prima ancora della sua uscita però Ben Affleck sta seminando il panico fra i suoi fan affermando di non essere così certo di voler continuare ad impersonare Batman.

E’ infatti in vista, nel prossimo futuro, una trilogia dedicata proprio a Batman e diretta da Matt Reeves: Ben Affleck però non è certo della sua presenza nel progetto.

In realtà l’attore americano sta pensando ad un modo per sfilarsi elegantemente il mantello di Batman e lo ha detto chiaramente in una intervista a USA Today: “Il nuovo Batman che Matt Reeves sta sviluppando è una cosa che sto valutando. Non farò questo ruolo per sempre, voglio trovare un bel modo, elegante, per uscirne”

La storia fra Affleck e Gotham City è decisamente travagliata: un tempo il regista di questa nuova trilogia dedicata a Batman doveva essere proprio lui, ma poi ha deciso di ritirarsi senza chiarirne i motivi. A questo punto è stato chiamato Reeves che a quanto pare ha strappato il materiale di Ben Affleck per ricominciare da capo, ma l’attore non sembrava essersela presa, anzi: poco tempo fa si dichiarava strafortunato ad essere di nuovo Batman e disposto anche a interpretare una scimmia se diretto da Matt Reeves.

Cos’è successo poi? Non è dato saperlo, anche se qualcuno mormora che a spingere Ben ad abbandonare la nave siano le alterne fortune che il DC Extended Universe sta incontrando al botteghino. Se i beninformati hanno ragione, tutto dipenderà dall’andamento che avrà Justice League nei cinema mondiali.

Guarda la photogallery
Justice League
Ben Affleck
Batman e Superman
Ben Affleck
+1