Beetlejuice 2 si farà: lo Spiritello Porcello tornerà sul grande schermo

Il regista Tim Burton, noto al grande pubblico per aver diretto capolavori come “Edward mani di forbice”, “Planet of the Apes – Il pianeta delle […]
-
Beetlejuice 2 si farà: lo Spiritello Porcello tornerà sul grande schermo

Il regista Tim Burton, noto al grande pubblico per aver diretto capolavori come “Edward mani di forbice”, “Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie” e il recente “Big Eyes”, ha dichiarato che Beetlejuice 2 – sequel dell’omonimo film del 1988 (Premio Oscar per il Miglior trucco) – si farà e che il copione è già stato concluso. Nel cast del lungometraggio, di cui non si conosce ancora la data di inizio delle riprese, saranno presenti alcuni interpreti già visti nella pellicola originale, tra cui Michael Keaton nei panni del protagonista. La Warner Bros. ha già confermato e approvato il progetto sul quale Tim Burton stava lavorando dal 2013.

ATTACCO AL POTERE 2: CLIP IN ESCLUSIVA

Fortemente voluta dalla casa di produzione, Winona Ryder – nel corso di un’intervista al Late Night with Seth Meyers – aveva annunciato la sua partecipazione alla pellicola, scherzando sul fatto che – essendo superstiziosa – non voleva nominare lo ‘Spiritello Porcello’ per tre volte, in modo da evitare brutte sorprese. La Ryder tornerà quindi al cinema dopo ben 15 anni di assenza dal grande schermo, a causa di un arresto per cleptomania avvenuto nel 2001. Ricordiamo che “Beetlejuice” è il terzo film girato dall’attrice, che ha lavorato con Tim Burton anche in “Edward mani di forbice” e “Frankenweenie” nella veste di doppiatrice.

Michael Keaton – durante un’intervista per “Birdman” (il film vinse 4 premi Oscar) – aveva rivelato che “Beetlejuice è l’unico film che mi piacerebbe fare di nuovo. Ma ho sempre pensato che l’avrei fatto solo se Tim fosse stato coinvolto in un modo o nell’altro”. Tim Burton inizierà a realizzare la pellicola solo dopo l’uscita in sala de “La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine” e l’annunciato reboot di "Dumbo".