Babbo Natale non viene da Nord: Annalisa debutta al cinema. Intervista

Foto
Natale si avvicina, e come ogni anno arrivano al cinema tanti film che portano sul grande schermo la magia di questa festa. E' questo il […]
-
loading

Natale si avvicina, e come ogni anno arrivano al cinema tanti film che portano sul grande schermo la magia di questa festa.

E' questo il caso del nuovo film di Maurizio Casagrande: Babbo Natale non viene da Nord. Una favola di Natale una commedia pulita con i ritmi e i tempi comici propri della commedia classica, divertente e adatta a tutta la famiglia, resa ancora più magica dalla suggestiva cornice delle "luci d'artista" di Salerno. Favola che vede il debutto sul grande schermo di una cantante affermata e amata come Annalisa Scarrone.

Maurizio Casagrande, regista e interprete di questa commedia, ha voluto raccontare la storia di una famiglia i cui componenti sono troppo presi da se stessi e dall'andare avanti nella vita per accorgersi di quanto sia bella questa e di quanto siano importanti gli affetti. Un padre, un uomo qualunque che non si rende conto di quanto sia vivo, dell'essere in contatto con il mondo e dell'amore che ha per sua figlia. India (la faglia) troppo presa dal desiderio di avere ciò che non ha, sta perdendo le gioie della gioventù, della sua vita. Ma il Natale è magico si sa e tutto può succedere.

"Una bellissima favola, nata dalla voglia di raccontare un sud un po' diverso da quello che si sente continuamente in certi film, alcuni assolutamente starordinari (non vuole essere una critica la mia), ma è come sentire sempre una nota bassa ogni tanto ci vuole anche l'acuto – racconta Maurizio Casagrande ai nostri microfoni – quel suono che può venire dal sud che è fatto di gioia di vivere anche nelle difficoltà, di luce, di profumi, di emozioni".

Ad Annlisa il compito di interpretare la giovane figlia, un ruolo di primo piano che fa emergere un lato forse poco conosciuto della cantante. "Questo per me è stato un grandissimo regalo ed una grandissima occasione" racconta Annalisa ai nostri microfoni "per me questo film è un'occasione di far usicre un lato di me che non si coglie facilmente. Il mondo della musica e della telvisione è molto veloce: tu sali sul palco canti e brevemente racconti e ti racconti. Con Babbo Natale non viene da Nord ho l'occasione di far uscire fuori questa autoironia molto forte e questo essere buffa, perchè è vero io sono così!"

Un ruolo che la cantante interpeta con freschezza e semplicità, e in cui si rivede "India non è altro che una fotografia di me stessa a 17 – 20 anni, quando ero anche io lì che non sapevo come fare a fare musica, che non sapevo che strada prendere e su cosa puntare" conlcude la cantante/attrice.

Insieme ad Annalisa e a Maurizio Casagrande nel cast troviamo Giampaolo Morelli, che "duetta" con Casagrande in modo perfetto e ancora: Angelo Orlando, Maria Grazia Cucinotta, Nino Frassica.

Babbo Natale non viene da Nord, vi aspetta al cinema dal 26 Novembre; intanto vi lasciamo con la nostra intervista al cast.

Guarda la photogallery
Babbo Natale non viene da Nord: Annalisa debutta al cinema. Intervista
Babbo Natale non viene da Nord: Annalisa debutta al cinema. Intervista
Babbo Natale non viene da Nord: Annalisa debutta al cinema. Intervista
Babbo Natale non viene da Nord: Annalisa debutta al cinema. Intervista
+25