loading

Gli attacchi di Parigi hanno avuto inevitabilmente anche delle ripercussioni sugli eventi mondani che si sarebbero dovuti tenere in questi giorni per promuovere film e altri prodotti commerciali.

MR. HOLMES: CLIP IN ESCLUSIVA

Ovviamente gli attentati hanno messo in secondo piano gli avvenimenti che erano in programma nella capitale francese e anche la premiere parigina del nuovo film di Steven Spielberg Il ponte delle spie è stata rinviata.

 

Steven Spielberg avrebbe dovuto prendere l'aereo da Berlino a Parigi per partecipare alla premiere del suo nuovo film ma gli attentati avvenuti nella città francese e la chiusura dello spazio aereo deciso dal presidente Hollande hanno impedito che ciò avvenisse. Nella capitale tedesca era andata in scena la serata per presentare la pellicola Il ponte delle spie, ma ora il tour per introdurre il film proseguirà senza toccare Parigi.

Nel film il protagonista Tom Hanks vesti i panni dell'avvocato James B. Donovan che aiutò a liberare un pilota americano tenuto prigioniero dai russi. Il lungometraggio è tratto da una storia vera infatti anche lo stesso Donovan sta prendendo parte al tour promozionale, ma ora i nuovi avvenimenti hanno messo fine alla tournèe per lanciare il film. La casa di produzione Fox che si occupa del film ha detto che visto quanto successo la tappa di Parigi è stata rimandata e che i pensieri e le preghiere di tutti coloro che hanno lavorato a Bridge of spies, così si chiama il prodotto in originale, sono per i cittadini francesi e per le vittime degli attacchi.