‘Terapia di Coppia per amanti’ il nuovo film di Alessio Maria Federici nelle sale dal 26 ottobre con Ambra Angiolini e Pietro Sermonti

loading

Arriva al cinema Terapia di Coppia per amanti, il nuovo film di Alessio Maria Federici. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 26 ottobre.

Cosa succede se una coppia di amanti va in crisi e cominciano a sopraggiungere i medesimi dubbi e le stesse incomprensioni di due persone sposate? La decisione a questo punto sembra quasi scontata quanto folle: rivolgersi ad un terapista di coppia. Questa è la domanda alla base della pellicola, interpretato da Ambra Angiolini, Pietro Sermonti e Sergio Rubini.

Tratto dall’omonimo libro di Diego De Silva, il film narra la storia di Viviana (Ambra Angiolini) e Modesto (Pietro Sermonti). Entrambi sposati… ma con altre persone. Quella che vivono è una storia fatta di mutua attrazione e scoppi incontrollabili di passione. Un legame clandestino tra due amanti che si incontrano nella camera di un Bed and Breakfast per consumare il loro furtivo amore. Tuttavia, qualcosa sembra cambiare nella loro relazione e decidono di recarsi da un analista per appianare i problemi del loro rapporto.

Il professionista (Sergio Rubini), pur essendo spiazzato dalla particolare situazione della coppia, accetta l’incarico e decide di guidare i due in un percorso terapeutico.

Terapia di Coppia per amanti è una commedia divertente che scava a fondo nei sentimenti umani, proponendo in chiave ironica tematiche scottanti come la fedeltà di coppia e i rapporti tra uomo e donna.

Il regista, Alessio Maria Federici, ha curato inoltre la sceneggiatura della pellicola, insieme allo scrittore Diego De Silva. Si tratta del quinto lungometraggio diretto dal cineasta romano, che arriva dopo meno di un anno di distanza dall’uscita di Maradonapoli, un documentario basato sull’avventura di Diego Armando Maradona all’ombra del Vesuvio.

Il film è prodotto da Luigi e Olivia Musini, Renato Ragosta per Cinemaundici, Ela Film e Warner Bros. Entertainment Italia, che cura anche la distribuzione della pellicola.