loading

Alla Ricerca di Dory: trailer, poster e news del pesciolino blu più amato di sempre

Il 14 settembre preparatevi a vivere una nuova ed emozionante avventura in compagnai di Dory, la pesciolina blu più smemorata e amata di sempre. 

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane a settembre infatti Alla Ricerca di Dory il nuovo e divertentissimo lungometraggio firmato Disney•Pixar. Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E), co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), in America ha debuttato al primo posto nella classifica degli incassi del weekend con 135 milioni di dollari: record di miglior apertura al box office per un film d’animazione.

Alla Ricerca di Dory: sinossi

Dory (doppiata initaliano ancora una volta dalla straordinaria Carla Signoris) ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin (doppiato in italiano da Luca Zingaretti). All'improvviso, Dory si ricorda di avere una famiglia che forse la sta cercando. I tre decidono quindi di partire per una straordinaria avventura attraverso l'oceano, che li porterà al prestigioso Marine Life Institute, in California: un acquario che opera anche come centro di riabilitazione. Per trovare la sua mamma e il suo papà, Dory dovrà chiedere aiuto a tra stravaganti abitanti del posto: Hank (un polpo irascibile che cerca sempre di fuggire), Bailey (un beluga convinto di avere un sonar difettoso) e Destiny (uno squale balena miope). Dory e i suoi compagni d'avvnetura scopriranno l'amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Alla Ricerca di Dory arriverà nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D, e sarà preceduto dal cortometraggio Piper, sempre firmato dalla Disney•Pixar.

Alla Ricerca di Dory: Piper il cortometraggio che precede il film, sinossi

Piper, diretto da Alan Barillaro e prodotto da Marc Sondheimer è il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studio. Racconta la storia di un piccolo uccellino di gambecchio, affamato e appena uscito dall’uovo, che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico, l’uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.