loading

Alicia Vikander nel film Tomb Raider: le prime foto dal set non fanno rimpiangere la Jolie

Nell’epoca degli attesissimi reboot e dei live action, poteva forse mancare un nuovo adattamento cinematografico dell’eroina dei videogiochi Tomb Raider

Ovviamente no, e infatti il nuovo lungometraggio della Warner Bros. ispirato alla coraggiosa ‘esploratrice’ arriverà nelle sale nel 2018, con Alicia Vikander nei panni della protagonista. Un bel cambiamento rispetto a Angelina Jolie, che ha vestito i panni di Lara Croft per ben due film, Lara Croft: Tomb Raider del 2001 e Tomb Raider – La culla della vita del 2003.

In attesa di scoprire come sarà effettivamente la pellicola, che sarà diretta da Roar Uthaug e che è stata scritta da Geneva Robertson-Dworet, la Warner Bros. ha ben pensato di dare ai fan una piccola anticipazione, pubblicando la prima foto ufficiale di Alicia Vikander nei panni di Lara Croft.

Va detto che il nuovo film si ispira al più recente videogioco (parliamo del 2013) rilasciato dalla Crystal Dynamics.

“Abbiamo preso tantissima ispirazione dal gioco del 2013 e da tutto l’universo di Tomb Raider per costruire il nostro mondo. – ha dichiarato il regista a GQ – Penso che i fan se ne accorgeranno e apprezzeranno. Nello stesso tempo, da un punto di vista puramente cinematografico, l’approccio a Lara Croft è completamente differente e offrirà qualcosa di nuovo sull’origine e sullo sviluppo del personaggio. La storia non solo mette in luce tutti i suoi progressi fisici, ma ci fa andare ancora più a fondo nella sua umanità”.

 

Here’s your first-look at Alicia Vikander as Lara Croft in #TombRaider, in theaters March 2018.

A post shared by Warner Bros. Pictures (@wbpictures) on Mar 28, 2017 at 8:59am PDT