Alessandro Mario, da Da Arthur Miller a Montalbano i mille volti di un protagonista Foto - Video

Intervista con Alessandro Mario tra cinema, tv e teatro. Dalla sua Sicilia alle esperienze con i grandi Maestri dell'arte. Una esclusiva Funweek

Alessandro Mario è arrivato al cuore del grande pubblico interpretando due ruoli importanti in due storiche fiction di grandissimo successo (Il bello delle donne e Centovetrine).  Nella sua carriera, oltre alla televisione,  tanto teatro e cinema. Tanto per citare una pellicola: No God No Master, un film dove Alessandro Mario è al  fianco del candidato all’Oscar David Strathairn.

Il suo debutto in teatro è stato in ‘Uno sguardo dal ponte’ di Arthur Miller diretto dal grande Giuseppe Patroni Griffi. “Un grande maestro – sottolinea Alessandro – che mi ha insegnato tanto non solo come professionista ma anche come uomo”.

Abbiamo incontrato Alessandro durante una pausa dagli impegni lavorativi, il 2018 sarà un anno molto intenso per lui ancora più del 2017! ‘C’è un progetto segretissimo – ci racconta sorridendo Alessandro – ma non posso parlarne ancora. Posso solo dirti che le riprese le abbiamo concluse e che il 2018 sarà un anno interessante!’  Presto lo vedremo nuovamente in TV in ‘Montalbano’ e in Sacrificio d’amore’. “Non mi era mai capitato di interpretare un siciliano e un po’ mi dispiaceva. Poi quest’anno per ben tre volte ho vestito i panni di personaggi della mia terra.’ –

Prossimamente lo vedremo infatti in Montalbano al fianco di Luca Zingaretti. Alessandro Mario sarà co protagonista dell’episodio intitolato ‘Amore’. “Poi vestirò i panni di un boss irrazionale e intenso nel modo in cui difende la propria Sicilia e la propria sicilianità nella serie tv Mediaset ‘Sacrificio d’amore’. – prosegue Mario –  Ed infine ho avuto il piacere e l’onore di essere Nanni Lasca ne ‘La Lupa’ di Verga, al fianco della grande Lina Sastri, nello spettacolo teatrale diretto da Guglielmo’.

Tante le curiosità e gli aneddoti legati al mondo del lavoro di questo attore che non smette mai di sorprenderci con il fascino tipico degli uomini del sud, scopritelo nella nostra intervista!

Speciale Festa del Cinema di Roma 2017

Guarda la photogallery
Da Arthur Miller a Montalbano: i mille volti di Alessandro Mario. Intervista
Da Arthur Miller a Montalbano: intervista ad Alessandro Mario
Da Arthur Miller a Montalbano: Alessandro Mario
Alessandro Mario in Centovetrine
+4