Il 22 maggio arriverà al cinema il live action del celebre film d’animazione ‘Aladdin’. Gigi Proietti è tra le voci italiane e doppierà il papà di Jasmine il Sultano di Agrabah.

loading

Il 22 maggio arriverà nelle sale cinematografiche l’adattamento in live action del classico Disney Aladdin. Gigi Proietti nell’adattamento italiano, è la voce del Sultano di Agrabah padre della principessa Jasmine.

“E’ il classico sultano delle favole – ha dichiarato Proietti -E’ un uomo buono ma allo stesso tempo severo. Ha una grande responsabilità: un giorno qualcuno dovrà ereditare il sultanato, ma a quei tempi non poteva essere una donna e lui ha una sola figlia. Alla fine lui troverà una soluzione, che naturalmente non posso rivelare!”

LEGGI ANCHE:– Ecco cosa non vedrete in Aladdin

Aladdin: Gigi Proietti è il Sultano di Agrabah

Gigi Proietti è il sovrano della città in cui era ambientato anche il film d’animazione del 1992, un sultano rispettato e saggio e un padre affettuoso ma troppo protettivo. Il suo obiettivo è trovarle un marito adeguato.troppo protettivo: il suo obiettivo è trovare per lei un marito adeguato.

“Oggi c’è molto bisogno di favole e questa è senza dubbio la più classica, traendo ispirazione da ‘Le Mille e una Notte’, arricchita da una tecnologia incredibile”.

Diretto da Guy Rictchie, Aladdin live action vede nei panni della principessa Jasmine Naomi Scott, in quelli del furfante Aladdin Mena Massoud, mentre Will Smith è il Genio della lampada magica.

Se nella versione italiana di Aladdin Gigi Proietti è la voce del sultano, nella versione originale quel ruolo è interpretato da Navid Negahban, mentre il potente stregone Jafar è Marwan Kenzari. Nasim Pedrad è Dalia, la migliore amica e confidente della principessa, Billy Magnussen è il bellissimo e arrogante pretendente di Jasmine il principe Anders e Numan Acar è Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo.

Nella colonna sonora del live action di Aladdin troveremo nuove versioni dei brani originali scritti da Menken e due brani inediti realizzati dallo stesso Menken e da Benji Pasek e Justin Paul compositori vincitori dell’Oscar e del Tony Awards per La La Land e Dear Evan Hansen.

foto credit@The Walt Disney Company Italia