loading

Il mondo del cinema piange la scomparsa di George Gaynes, il comandante Lassard in ‘Scuola di Polizia’, la mitica serie realizzata dal 1984 al 1989 e poi nel 1994.

MORTO IL CELEBRE SCENEGGIATORE D'ANIMAZIONE

George Gaynes si è spento il 16 febbraio scorso all’età di 98 anni a North Bend: l’attore e produttore finlandese è cresciuto tra Francia e Gran Bretagna prima di trasferirsi in America e ha debuttato sul grande schermo con ‘Il mistero del cadavere scomparso’ nel 1982, ma il suo più grande successo resta senz’altro ‘Tootsie’ (1982) per la regia di Sydney Pollack e con Dustin Hoffman.

George Gaynes, all’anagrafe George Jongejans, ha recitato anche in ‘Un tassinaro a New York’ nel 1987 con Alberto Sordi e ne ‘I fantastici 4’, fino a ‘Oggi sposi…niente sesso’ nel 2003 quando si è ritirato definitivamente dalle scene.

Indubbiamente l’attore ha cavalcato l’onda della popolarità partecipando a tutte e sette le stagioni di ‘Scuola di Polizia’ vestendo i panni del distratto comandante Eric Lassard, il punto di riferimento dell’Accademia, che non si separa mai dal suo pesce rosso e dal carrellino del golf.

Esuberante al punto giusto e figura onesta di Scuola di Polizia, George Gaynes ha conferito al suo personaggio quel tocco di ironia che lo ha reso indimenticabile. Siamo sicuri che in molti vorrebbero una maratona di ‘Scuola di Polizia’ in tv non solo per rivedere il compianto comandante Lassard, ma anche per ridere insieme a Mahony e Tackelberry e tornare indietro nel tempo