Una brutta notizia ha colpito tutti i fan della Pixar e dei film d'animazione. Lo sceneggiatore e regista Daniel Gerson è morto a soli 49 anni per un cancro al cervello.

ARRIVA IL FILM DEI POWER RANGERS AL CINEMA

Gerson è noto per aver lavorato ad alcuni dei film di maggior successo degli ultimi anni del genere animazione: a lui si devono le storie di Chicken Little, Cars, I Robinson una Famiglia Spaziale, Up e Inside Out. A tutti queste pellicole l'uomo aveva lavorato insieme al team della Pixar nella quale era entrato dopo gli inizi nelle serie tv. In particolare Daniel Gerson si era fatto conoscere grazie agli episodi scritti da lui della sitcom Troppi in famiglia.

La sua fama è dovuta soprattutto alla creazione di Monster e co., il film del 2001 che ottenne un successo mondiale e fece conoscere a tutti le capacità dei geni della Pixar. Negli ultimi anni Gerson aveva prodotto anche il sequel Monster University e il più recente Big Hero 6. Quest'ultimo film non aveva fatto altro che confermare la vena creativa dello sceneggiatore dato che anche il film con il simpatico robot è diventato un successo globale. Sono già molti i messaggi di cordoglio arrivati alla notizia della morte di Gerson e in particolare la Pixar sta preparando un omaggio speciale per ricordare il loro dipendente nonché autore dei successi d'animazione più recenti. Come capitato in passato, alla fine del prossimo film lanciato sul mercato, l'azienda ricorderà lo sceneggiatore con una scena post credit per ringraziarlo del lavoro fatto.