A bigger splash: intervista a Luca Guadagnino

Foto
Dopo essere stato presentato alla 72esima Mostra del Festival di Venezia, arriva finalmente nelle sale cinematografiche italiane dal 26 Novembre A bigger splash, del regista Luca […]
-
loading

Dopo essere stato presentato alla 72esima Mostra del Festival di Venezia, arriva finalmente nelle sale cinematografiche italiane dal 26 Novembre A bigger splash, del regista Luca Guadagnino.

Accolto dalla critica di Venezia in modo poco caloroso (ma accadde lo stesso anche per un altro film di Guadagnino Io sono l'amore che ha vinto poi il Golden Globe come miglior film straniero ed è stato candidato agli Oscar per i costumi), A bigger splash è liberamente tratto da La piscine di Jacques Deray

Sinossi: La leggenda del rock Marianne Lane è in vacanza sull'isola vulcanica di Pantelleria con il compagno Paul quando arriva inaspettatamente a interrompere la loro vacanza Harry, produttore discografico iconoclasta nonché suo ex, insieme alla figlia Penelope, provocando un'esplosione di nostalgia delirante dalla quale sarà impossibile mettersi al riparo.

Abbiamo incontrato il regista Luca Gaudagnino in occasione della presentazione del film a Roma. Dopo un iniziale no (sono stati ben due in realtà) di Guadagnino alla Studio Canal che gli aveva proposto il progetto, alla fine il regista ha ceduto "penso che davanti ad una richiesta insistente alla fine bisogna capitolare, è un mio motto. – racconta Luca Guadagnino ai nostri microfoni – Ho capito che nel film di Jacques Deray c'erano i semi per poter fare un discorso più personale, più mio sul desiderio e che rispetto all'ambientazione che potesse portarmi nei luoghi nei territori come quelli di Pantelleria che non avessero come dire l'imperativo della cartolina che io odio".

Il cast è internazionele e vede ancora una volta la collaborazione con Tilda Swinton, "Tilda è un membro della mia famiglia, siamo coem delle perosne affiliate da una grande, sinera profonda, intimità".

Vi lasciamo con la nostra intervista al regista di A bigger splash Luca Guadagnino; l'appuntamento con il film è a partire dal 26 Novembre.

Nel cast oltre a Tilda Swinton, troviamo Ralph Fiennes, Dakota JohnsonMatthias Schoenaerts e Corrado Guzzanti.

Guarda la photogallery
A bigger splash: intervista a Luca Guadagnino – 2
A bigger splash: intervista a Luca Guadagnino – 2
A bigger splash: intervista a Luca Guadagnino – 2
A bigger splash: intervista a Luca Guadagnino – 2
+3