L’ultimo episodio della saga di E.L James dimostra di avere ancora un grandissimo appeal sui fan italiani: nel weekend il film straccia la concorrenza e porta a casa un bottino di tutto rispetto

loading

E’ arrivato nelle sale italiane, e non è certo passato inosservato, l’ultimo capitolo della saga erotica-romantica di E.L James, 50 sfumature di rosso: nel weekend il film ha polverizzato la concorrenza ed ha incassato 6 milioni di euro al botteghino.

Il film diretto da James Foley ha guadagnato precisamente 5.897.856 euro, per un totale di 784mila presenze: poco meno rispetto al secondo capitolo, 50 sfumature di nero, mentre è distante dal boom del primo film, che portò a casa più di 8 milioni.

La saga di Mr.Grey e di Anastasia non ha quindi perso il suo appeal sul pubblico italiano, che in questo weekend l’ha preferita a The post con Meryl Streep e Tom Hanks e anche al nuovo di Clint Eastwood, Ore 15.17 – Attacco al treno

Sarà questo veramente l’ultimo capitolo della saga delle 50 sfumature? Considerando il grande successo ottenuto, pensiamo sia probabile che E.L James (pseudonimo dell’inglese Erika Leonard) decida di rimettere mano alla penna e tirare fuori un sequel o magari un prequel (nonostante esistano già altri due libri, Grey e Darker, che raccontano gli avvenimenti dal punto di vista di lui).

Jamie Dornan è stato abbastanza categorico: non tornerà ad interpretare Christian Grey in altri episodi di 50 sfumature, per i quali si sentirebbe “troppo vecchio”.

L’unica speranza è quindi un prequel sulla vita di Mr.Grey da giovane: succederà mai? Per ora, le fan si stanno ancora godendo il terzo e ultimo capitolo al cinema.