I 5 film parodia che dovete assolutamente vedere

Foto
I 5 film parodia che dovete assolutamente vedere. Molte sono le parodie che hanno fatto la storia del cinema, ma altrettante sono quelle che non […]
-
loading

I 5 film parodia che dovete assolutamente vedere.

Molte sono le parodie che hanno fatto la storia del cinema, ma altrettante sono quelle che non hanno riscosso il successo sperato. Sappiamo bene che a fare la differenza nei risultati non sono solo gli attori che le interpretano, i quali spesso sono volti poco conosciuti al grande pubblico, ma anche una buona sceneggiatura, ottime capacità registiche e una trama che merita l’attenzione degli spettatori.

GUARDIANI DELLA GALASSIA II, INIZIANO LE RIPRESE

Parlando di parodie, il 18 febbraio esce nei cinema italiani la pellicola 50 sbavature di nero di Marlon Wayans (Scary Movie e Ghost Movie), versione stravagante e divertente del best seller 50 sfumature di grigio, che racconta della relazione tra l'ingenua studentessa universitaria Ana e il magnate Christian Grey, amante dei ‘giochi’ sadomaso. Quale migliore occasione per stilare un elenco dei migliori film parodia della storia del cinema?

Scary Movie (2000)

Tra le parodie più apprezzate troviamo proprio Scary Movie, una delle poche che è riuscita a rendere i film horror godibili anche per chi non ama il genere cinematografico. Questo è stato possibile anche grazie alla spiccata intelligenza con cui il regista ha realizzato il progetto. La novità sta proprio nel fatto di aver messo insieme un mix divertente e per nulla scontato di pellicole ‘Scary’, che hanno avuto un ruolo importante nel panorama cinematografico, come Scream, Le colline hanno gli occhi, Shining e The Ring.

Segui tutte le news di Cinema su Facebook

L'aereo più pazzo del mondo (1980)

Un altro film che ha lasciato il segno nel cinema è L’aereo più pazzo del mondo, parodia del classico Ora zero. La trama è incentrata sull'ex pilota Ted Striker, il quale ormai ha paura di volare, che vuole riconquistare la sua amata dei tempi della guerra, la hostess di volo Elaine Dickinson.

Robin Hood – Un uomo in calzamaglia (1993)

Robin Hood – un uomo in calzamaglia di Mel Brooks è invece la parodia di Robin Hood – Principe dei ladri del 1991 con Kevin Costner, che ripercorre sotto forma di commedia le vicende del re dei ladri, che rubava ai ricchi per dare ai poveri.

Segui tutte le news di Cinema su Twitter

Hot Shots! (1991)

Una storia molto amata dal pubblico è Hot Shots! di Jim Abrahams (1991) con Charlie Sheen e Valeria Golino, una parodia di pellicole cinematografiche molto famose ai tempi, in cui emerge prevalentemente il riferimento al Top Gun interpretato da Tom Cruise.

Non è un'altra stupida commedia americana (2001)

Infine vi consigliamo Non è un’altra stupida commedia americana del 2001, parodia di Kiss Me e di altre commedie adolescenziali con protagonisti Chyler Leigh e Chris Evans. Jake Wyler, il ragazzo più popolare della scuola, scommette con i suoi amici di trasformare Janey Briggs in reginetta del ballo. Ci riuscirà anche stavolta?

Guarda la photogallery
I 5 film parodia che dovete assolutamente vedere
I 5 film parodia che dovete assolutamente vedere
I 5 film parodia che dovete assolutamente vedere
I 5 film parodia che dovete assolutamente vedere
+1