Quentin Tarantino non ha mai nascosto di essere un fan dei vecchi film western e nel suo ultimo film The Hateful Eight si può osservare come il regista sia stato influenzato da alcuni grandi classici.

LA POLIZIA AMERICANA LO BOICOTTA

Ma per chi volesse arrivare ancora più preparato al cinema, lo stesso regista ha stilato la lista dei film da vedere prima di entrare in sala per scoprire il suo ultimo lavoro.

 

In un'intervista che troviamo sul canale Youtube di Premiere, in occasione proprio del lancio di The Hateful Eight, Quentin Tarantino ha spiegato quali film secondo lui gli spettatori dovrebbero vedere prima della sua pellicola. Al quinto posto l'horror The Thing di John Carpenter che vede fra i protagonisti Kurt Russell, ovvero l'attore che è anche al centro di The Hateful Eight insieme a Samuel L. Jackson. Al quarto posto il western Il mucchio selvaggio uscito nel 1969.

Al terzo posto un grande classico dei gialli: Assassinio sull'Orient Express tratto dall'omonimo romanzo di Agatha Christie. Nel film si rivede la stessa atmosfera claustrofobica dell'ultimo film di Tarantino ambientato quasi interamente in uno chalet nella neve. Al secondo posto ecco un altro western: si tratta di Hombre, film del 1967 di Martin Ritt. Al primo posto dei film consigliati dal regista per capire e apprezzare al meglio il suo ultimo lavoro c'è Khartoum con Charlton Heston, uscito nel 1966, che racconta la storia di un soldato inglese alla prese con una difficile battaglia nel deserto nel 1883. Anche se l'ambientazione sembra molto diversa dalla sua pellicola, per Tarantino è il film da vedere