’44 gatti’ diventa una serie animata firmata Rainbow

Una delle canzoni simbolo dello Zecchino d'Oro diventa un cartone animato: '44 gatti' la serie tv arriverà su Rai Yoyo dal prossimo novembre. L'anteprima della nuova produzione Rainbow sarà il 21 luglio al Giffoni Film Festival
-
’44 gatti’ diventa una serie animata firmata Rainbow

’44 gatti’ diventa una serie animata firmata Rainbow

Il 21 luglio in occasione della 48^edizione del Giffoni Film Festival sarà presentato in un evento speciale ’44 Gatti’ il nuovo cartone animato firmato dal Gruppo Rainbow. I 500 bambini che compongono al giuria del Festival, avranno così l’opportunità di vedere il primo episodio dell’attesa serie, che arriverà da novembre su Rai Yoyo). I protagonisti di 44 gatti animeranno invece il Blu Carpet del Giffoni.

Il titolo della nuova serie animata si ispira alla celebre canzone del 1968 che vince la decima edizione dello Zecchino d’Oro: da allora ’44 gatti’ è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini. Protagonisti di questo nuovo cartone animato, sono 4 gatti molto simpatici Lampo, Milady, Pilou e Polpetta: insieme fanno parte della band ‘Buffycats’.

Ogni episodio di ’44 gatti’ la serie, vedrà i nostri amici protagonisti di sfide impegnative e avventure in giro per la città, aiutando tutti gli amici che si rivolgeranno a loro per risolvere i propri problemi, affrontando temi come la diversità, la solidarietà e la tolleranza. 52 episodi in CGI che divertendo i bambini trasmetteranno loro valori positivi e importanti.

Dal 2019 ’44 gatti’ la serie verrà inoltre distribuita sul mercato internazionale. Per saperne di più potete visitare il sito  del Giffoni Film Festival e quello di 44gatti.it.