loading

Un altro colpaccio di ascolti tv per l’ammiraglia mediaset: la finale dell’Isola dei famosi, in onda ieri sera su canale 5, ha fatto il pieno di ascolti vincendo il trofeo del prime time.

MEDIASET, SLITTA L'ONORE E IL RISPETTO

Il reality show dei naufraghi famosi ha incollato al piccolo schermo oltre i sei milioni e mezzo di spettatori con uno share del 31.99%.

Il programma non superava il 21% di share dal 2009, quando il programma era ancora targato rai e in onda sul secondo canale che lo ha ospitato fino al 2012.

Una vittoria, dunque, in parte inaspettata ma un picco che si poteva facilmente prevedere.

La programmazione messa in onda nella stessa fascia oraria non colpiva, infatti, per novità e attrattive. Mediaset ha puntato tutto su una Alessia Marcuzzi desnuda, proponendo su Italia 1 il film Thor che ha registrato uno share del 6.87% e su rete 4 il talk di Paolo Del Debbio, Quinta Colonna, che con 1.185.000 telespettatori e il 5.03% di share ha sorpassato il 4.03% del competitor La 7, PiazzaPulita.

Anche Mamma Rai, però, pare aver puntato tutto sulla finalissima dell’Isola non programmando alcun boccone goloso contro la rivale: su Rai 3 Promise Land e il suo 3.8% di share, su Rai 2 NCIS Los Angeles che ha raggiunto l’8.49% di share col primo episodio e il 9.38% con il secondo e, infine, su rai 1, la replica della seconda puntata della miniserie Volare che ha raccolto il 15.15% di share e 4.132.000 di telespettatori.