Banksy ha lanciato un negozio online di articoli per la casa. Gli acquirenti però devono prima rispondere alla domanda sull’arte per poter partecipare all’estrazione

loading

Difendere il suo marchio da chi voleva utilizzarlo impropriamente e rendere accessibile a tutti, oggetti ispirati alla sua arte. È nato con questa duplice intenzione Gross Domestic Product (letteralmente Prodotto Interno Lordo) il nuovo negozio online di Banksy, il misterioso artista autore del famoso dipinto che si autodistrugge venduto per 1,4 milioni di dollari. Nello shop appena inaugurato sul web – dopo l’apertura del temporary store a Londra – il writer ha messo in vendita oggettistica per la casa ma anche accessori e capi d’abbigliamento. Per poter acquistare, però, bisogna saper rispondere a una domanda.

LEGGI ANCHE: — Ecco l’opera famosa di Bansky che puoi avere spendendo soli 10 €: dove comprarla sul negozio online

Banksy apre un negozio online

Sul sito e-commerce dell’anonimo artista sono presenti davvero tanti prodotti, tutti realizzati a mano. Alcuni pezzi sono unici, altri in edizione limitata, altri ancora non disponibili.

C’è anche un capo di abbigliamento che riproduce il suo famoso dipinto che si autodistrugge, dalla cui vendita ha ricavato poco meno di un milione e mezzo di dollari: una maglia bianca con la frangia su cui è disegnato il soggetto del quadro.

I prezzi dei prodotti presenti nel negozio online di Banksy sono piuttosto accessibili e questo perché l’artista ha voluto permettere a più persone di portarsi a casa un oggetto firmato da lui.

https://www.instagram.com/p/B3ryrXJHbmy/

Se non rispondi non acquisti

Per acquistare una tazza, una giacca, una lampada, bisogna registrarsi sul sito. Non solo: prima di potersi assicurare l’oggetto dei desideri (sì, è possibile scegliere un solo articolo), sarà necessario superare una originale prova.

Al potenziale acquirente del negozio online di Banksy verrà infatti posta una domanda affatto semplice: “L’arte ha importanza?”.

Se la risposta fornita sarà ritenuta sufficiente, allora si verrà ammessi a un’estrazione casuale per assegnare il prodotto tra gli utenti che lo hanno scelto.

Insomma, anche una semplice transazione economica su internet diventa una trovata artistica, l’ultima di Banksy.

Per navigare sul sito c’è tempo fino al 28 ottobre.