Marotta: “Messi all’Inter è utopia” 

Messi all’Inter? L’immagine lasciata circolare oggi dalla tv della famiglia cinese della holding Suning, proprietaria dellla squadra milanese, fa intervenire l’ad nerazzurro, Beppe Marotta, ai […]
- - Ultimo aggiornamento

Messi all’Inter? L’immagine lasciata circolare oggi dalla tv della famiglia cinese della holding Suning, proprietaria dellla squadra milanese, fa intervenire l’ad nerazzurro, Beppe Marotta, ai microfoni di Sky Sport: “Da quando sono diventati azionisti di maggioranza hanno iniettato nelle casse tantissimi milioni per riassestare una società che ha vissuto momenti grandi difficoltà. Ora serve continuità, con un modello vincente che la società sta cercando di allestire nel migliore dei modi gli azionisti. Per me è un fatto straordinario vedere all’Inter un campione del genere. È fantacalcio, una situazione utopistica”. 

“Parliamo di un’icona, di un grande giocatore, di un desiderio che tutti hanno. Ma rimane solo un gioco. Oggi come oggi nessuna squadra italiana può compiere un’operazione del genere se non subentrano situazioni straordinarie, legate al mondo degli azionisti, dei proprietari. Il nostro calcio ha bisogno di un rilancio: i campioni ovviamente fanno lievitare il valore del brand e del calcio italiano. Se riuscissimo, come accadeva nel 2000, a far considerare il nostro campionato non di transizione ma ambito dai grandi campioni saremmo a buon punto, ma non è così”.