Accordo con la Juventus, Pjanić è del Barcellona 

Miralem Pjanić è del Barcellona. A quanto comunica il Barça con una nota pubblicata sul sito, è stato infatti raggiunto un accordo con la Juventus […]
- - Ultimo aggiornamento

Miralem Pjanić è del Barcellona. A quanto comunica il Barça con una nota pubblicata sul sito, è stato infatti raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento del giocatore. Il costo dell’operazione sarà di 60 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Pjanić, che rimarrà con i bianconeri fino alla fine della stagione 2019/20, firmerà un contratto con il club per le prossime quattro stagioni, fino alla fine della stagione 2023/24, con una clausola di rescissione di 400 milioni di euro. 

Pjanić, si legge nella nota, “è un giocatore versatile che dopo essere diventato un membro chiave della Juventus si unisce al Barça per dimostrare la sua qualità a centrocampo. Ha iniziato la sua carriera nel calcio francese a Metz nel 2007. Nonostante la retrocessione, il centrocampista ha avuto un’ottima stagione e successivamente è passato all’Olympique Lyonnais. Pjanić ha quindi iniziato a farsi un nome nel mondo del calcio ed è diventato un membro essenziale della squadra francese, aiutandoli a raggiungere le semifinali della Champions League per la prima volta nella loro storia durante la stagione 2009/10”.