loading

Ilaria Porceddu, dopo X Factor e Sanremo arriva la rinascita con Di questo parlo io

Si intitola Di questo parlo io (LineaDue, distribuzione Pirames International) il nuovo album di Ilaria Porceddu, disponibile a partire da venerdì 7 aprile.

A quattro anni di distanza dal precedente lavoro In equilibrio, la cantautrice sarda – protagonista della prima edizione di X Factor e concorrente di Sanremo nel 2013 – torna dunque con un progetto che paragona a una vera e propria “rinascita”. Non è un caso che ci sia voluto tempo per scrivere le canzoni e per mettere insieme una tracklist personalissima, che parla di amore, radici e riconquiste.

“Ci sono voluti quattro anni per capire e capirmi e questo album racconta chi sono finalmente diventata. – racconta Ilaria Porceddu – Un albero, o meglio una ‘Arvure’ con radici ben piantate per terra ma disposta a volteggiare insieme al vento che cambia ogni giorno. E’ il disco della mia seconda rinascita, come donna e come artista”.

Anticipato in radio dal singolo Sette Cose, l’album contiene 9 tracce, di cui due in lingua sarda, ed è stato prodotto da Clemente Ferrari e Francesco De Benedittis.

“7 regole che governano il semplice e universale rincorrersi in amore – racconta Ilaria Porceddu a proposito del brano Sette Cose – Queste regole coincidono con 7 dei miei difetti che consapevolmente ammetto di avere, a me stessa e alla persona che ho perso. Quindi anche l'amore è imperfetto… come noi".

Questa è la tracklist di Di Questo Parlo: Sas Arvures, Eva si fa fare, Di Questo Parlo io, Tu non hai capito (ft. Max Gazzè), Tabula rasa, Sette cose, Lisa, C’est L’amour, Lu cor’aggiu.