Sono passati 20 anni dalla morte di Gianni Versace e tante cose sono cambiate… Come la sorella Donatella che nel corso degli anni si è trasformata con la chirurgia plastica. Ecco com’era 20 anni fa e come è oggi

loading

L’anniversario della morte di Gianni Versace non ha lasciato certo indifferente il mondo della moda. Sono passati venti anni dal tragico assassinio dello stilista nella sua casa di Miami Beach e, durante la Milano Fashion Week, sua sorella Donatella ha organizzato un mega-evento commemorativo.

NAOMI CAMPBELL CALVA DIETRO LE QUINTE: ECCO LE FOTO SHOCK DELLA MODELLA SENZA CAPELLI 

"Ho finalmente avuto il coraggio di entrare negli archivi per celebrare mio fratello Gianni – ha dichiarato a Donatella ai microfoni di Repubblica – è stato l'atto più difficile, bello e liberatorio della mia vita. È il mio tributo a lui. È il passo che dovevo fare".

In occasione della celebrazione, la stilista ha voluto circondarsi delle cinque top model dell’epoca: Cindy Crawford, Carla Bruni, Naomi Campbell, Claudia Schiffer ed Helena Christensen. Un ritorno al passato che non ha lasciato indifferenti gli appassionati, che hanno potuto assistere ad una riscoperta in chiave moderna dell’opera di Gianni, commemorandone la figura e la passione per il mondo della moda.

LA SEXY MODELLA LINDA EVANGELISTA COMPLETAMENTE TRASFORMATA: ECCO COME SI E' RIDOTTA OGGI 

Ma a dare quel suo tocco personale è stata la stessa Donatella, che ha curato ogni minimo dettaglio e studiato ogni particolare per rendere perfetto l’evento. Lei che, tra un ritocco e l’altro, ha cambiato più volte fisionomia nel corso degli anni, tramutandosi quasi in un’icona della chirurgia estetica.

Quasi non ci ricordiamo più quale fosse il suo volto vent’anni fa, all’epoca della scomparsa di Gianni, tant’è che nella nostra gallery abbiamo voluto ripercorrere le sue numerose metamorfosi.

Chissà in quanti si ricordano ancora delle prime apparizioni pubbliche della stilista e di come sia gradualmente mutata nel corso del tempo…