Angelina Jolie

Data di nascita: 04/06/1975
Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Conosciuto anche come: Angelina Jolie-Pitt

Angelina Jolie nata a Los Angeles il 4 giugno 1975 è un’attrice, produttrice cinematografica e regista statunitense. Angelina Jolie è attivissima nel sociale come ambasciatrice dell’UNHCR ed è ritenuta una delle donne più belle, popolari ed influenti nel mondo del jet set internazionale.

Le ultime news su Angelina Jolie hanno riguardato la sua vita privata sia per la volontà di adottare con Brad Pitt una bambina siriana sia per la sua ultima uscita in pubblico in seguito ad una mastectomia totale e all’intervento di rimozione delle ovaie. Angelina Jolie è sposata con l’attore Brad Pitt e ha sei figli, 3 adottivi e 3 biologici.

Angelina Jolie ha interpretato 30 film e ne ha diretti 3 vincendo, nella sua carriera, ben tre Golden Globe, 2 Screen Actors Guild Awards e 2 Oscar. Una particolarità di Angelina Jolie è il numero di tattoo che ha sul corpo: l’attrice ha, infatti, dichiarato di averne 23 sparsi su tutto il corpo. Alcuni sono stati poi rimossi o coperti, come quelli dedicati all’ex marito Billy Bob Thorton o un grosso drago di cui poi si è pentita, all’inguine, e ha coperto con una croce nera.

LA TOP 3 dei TEMI CALDI di ANGELINA JOLIE

Angelina Jolie news

Angelina Jolie figli

Angelina Jolie tattoo

 

 

 

la Jolie è al centro dell’attenzione del gossip mondiale: dopo due matrimoni finiti in divorzio, ha da poco sposato l’attore Brad Pitt al quale era legata da anni. La coppia ha sei figli, 3 adottivi e 3 biologici. Si è sottoposta ad una mastectomia totale ed alla rimozione dell’utero per scongiurare il pericolo di ammalarsi di cancro al seno e alle ovaie, malattia che ha ucciso la madre, la nonna e la zia.

Angelina Jolie altezza

è alta 1,69

Angelina Jolie Wikipedia

è stata scritta una pagina in italiano su Wikipedia, dove viene riportata in dettaglio la sua vita, la sua carriera, la sua vita sentimentale e ogni film interpretato e diretto

Angelina Jolie film

ha interpretato circa 30 film e ne ha diretti 3. Ha vinto due premi Oscar, nel 2000 l’Oscar alla miglior attrice non protagonista per Ragazze interrotte e nel 2013 il Premio umanitario Jean Hersholt. Ha ricevuto poi una nomination per il ruolo di attrice protagonista in Changeling (2009). Il suo ultimo film da attrice è stato Maleficent (2014), mentre da regista Unbroken, sempre nel 2014

Angelina Jolie età

ha 39 anni

Angelina Jolie e Brad Pitt

si conoscono nel 2005 sul set del film Mr&Mrs. Smith. Lui all’epoca è ancora sposato con Jennifer Aniston, dalla quale poi divorzierà: lo scandalo sarà planetario e i due lo alimentano non dichiarando ufficialmente la loro relazione. Per Angelina e Brad viene coniato per la prima volta un nome di coppia, i Brangelina. Infine la coppia uscirà allo scoperto e diventerà una delle più solide di Hollywood. Brad Pitt ha dato il suo cognome a Maddox e Zahara, i figli che Angelina aveva adottato da single. In seguito nasceranno Shiloh, nel 2006, e i gemelli Knoz e Vivienne, nel 2008. Nel 2007 Angelina e Brad avevano adottato un altro bimbo, Pax. Si sono sposati ad agosto del 2014 in Francia, nel loro castello a Miraval.

Angelina Jolie Unbroken

terzo film da regista di Angelina Jolie, tratto del libro “Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio”, rieditato poi col titolo Unbroken, scritto nel 2010 da Laura Hillenbrand, chee racconta la vera storia di Louis Zamperini, eroe di guerra atleta olimpico, durante la il secondo conflitto mondiale. Il vero Zamperini, che nel film era interpretato da Jack O’Connell, morirà nel 2014 all’età di 94 anni poco prima dell’uscita del film nelle sale.

Angelina Jolie news

la stampa mondiale concede sempre grande attenzione ad Angelina Jolie, sia dal punto di vista del gossip che da quello dell’impegno umanitario. Ha fatto grande sensazione la sua prima uscita in pubblico, nel marzo 2015, dopo l’intervento di rimozione delle ovaie: bellissima e in gran forma, si è presentata alla cerimonia di premiazione dei Kid’s Choice Awards con le due figlie Shiloh e Zahara. Ora si parla molto dell’intenzione di Angelina Jolie e Brad Pitt di adottare un settimo figlio, una bambina siriana.

Angelina Jolie tattoo

ha dichiarato di averne 23 sparsi su tutto il corpo. Alcuni sono stati poi rimossi o coperti, come quelli dedicati all’ex marito Billy Bob Thorton o un grosso drago di cui poi si è pentita, all’inguine, e ha coperto con una croce nera. Molti i tatuaggi sulla zona lombare: due simboli tribali, un drago stilizzato e una  finestra blu. Sugli avanbracci una frase di Tennesse Williams , “A prayer for the wild at heart, kept in cages” (Una preghiera per gli spiriti liberi, tenuti nelle gabbie), e la scritta “Knows your rihts”, conosci i tuoi diritti. In Cambogia si è fatta recentemente tatuare una tigre larga 20 centimetri e lunga 30, sul dorso, all’altezza dei reni. E dovrebbe avere un’onda energetica tatuata sotto l’ombelico, di cui però non esistono foto.

Angelina Jolie Instragram

non ha profili social gestiti da lei, ma solo fan club più o meno ufficiali

Angelina Jolie padre

Jon Voight è un attore statunitense,  marito in seconde nozze di Marcheline Bertrand (si separarono nel 1976 e infine divorziarono nel 1978e padre di James Haven ed Angelina Jolie, i quali seguiranno le sue orme nel mondo del cinema.  Il debutto sul grande schermo arriva nel 1967 nel film L’ora delle pistole con James Garner, mentre il primo ruolo di rilievo arriva nel 1969 con “Un uomo da marciapiede”, al fianco di Dustin Hoffman. Ottenne per questo film la sua prima nomination al premio Oscar, che non vinse: il riconoscimento arriva dieci anni dopo per la sua interpretazione di Luke, reduce paraplegico della guerra del Vietnam, in Tornando a casa diretto da Hal Ashby.