loading

Rudy Zerbi, noto al grande pubblico televisivo per essere stato uno dei giudici dei talent show Italia’s got talent e Tu sì que vales, ha pubblicato su Facebook un video in cui fa le coccole a un agnellino. Il video mostra il lato più dolce del personaggio, che appare diverso da come lo vediamo in televisione, dove il suo ruolo gli permette di essere spietato. La diffusione del filmato ha scatenato polemiche tra coloro che lo seguono sui social e non in quanto è stato pubblicato proprio adesso che si sta avvicinando la Pasqua.

Come sappiamo bene, infatti, l’agnellino è simbolo della tradizione culinaria italiana del giorno di Pasqua. Non sono mancati commenti ironici e cattivi su Facebook, proprio sotto il video postato da Zerbi, in quanto gli utenti si chiedono se l’intenzione dell’uomo fosse quella di lanciare un messaggio in difesa degli agnellini in modo che le persone li risparmino nel giorno di Pasqua, o se poi se li mangia anche lui.

Rudy Zerbi scatena polemiche sul web con il video dell'agnellino 

Tra questi commenti sui social troviamo “Gli hai augurato BUONA PASQUA?”, una reazione molto ironica che mette in chiaro l’opinione dell’utente. C’è chi scrive “Rudy spero che tu stia solo prendendo le misure per vedere se ci sta nella pentola a Pasqua…” e chi commenta con “Stavo pensando quanti di quelli che hanno cliccato mi piace se li mangiano a pasqua ??????”. E ancora “Prendi in braccio un piccolo maiale …e sbaciuccalo prima di diventare PORCHETTA.”, oppure “Ma non è che te lo mangi per Pasqua? È così carino.”.

Le polemiche sul web hanno preso una piega molto diversa nel tempo perché sono passate dal criticare la scelta di Rudy Zerbi di pubblicare un video con un agnellino al giudicare le persone che mangiano carne e il lavoro dei macellai: “Come si fa a mangiarli??? Ma non solo loro, anche tutti gli altri animali, loro sanno solo amare!”, o ancora “A certa gente (chi vota per gli assassini e per il mantenimento di un mestiere scioccante) gli sono mancati 4 schiaffi da piccoli.. ma mai dire Mai”. 

Nonostante ciò, su Facebook vediamo che molti utenti hanno apprezzato il lato più dolce di Zerbi. Sul social si legge “Rudy ma allora provi dei sentimenti anche tu! A parte scherzi, bellissimo gesto, spero tu lo abbia adottato! È buona vita al piccolino”, ma anche “Ciao Rudy Zerbi, ho sempre sentito e percepito che sei una persona sensibile. Quel che vedo ora aggiunge stima a quella che già provavo per te. Ti auguro buone cose..

In fin dei conti la domanda viene spontanea: Rudy Zerbi cosa avrà voluto dire pubblicando il video con l’agnellino? Voleva lanciare un messaggio per risparmiare questi animali, oppure «poi se lo mangia?».