Zero e lode special, dal 9 ottobre su Rai1: scendono in campo i vip Foto

Il quiz di Rai1 condotto da Alessandro Greco diventa vip dal 9 al 13 ottobre: 7 coppie di personaggi famosi si sfidano alla ricerca della risposta da... zero e lode

Dal 9 al 13 ottobre il quiz pomeridiano di Rai1, Zero e lode, cambia faccia e si trasforma in “special”: per l’occasione a sfidarsi a colpi di risposte “meno date” saranno sette coppie vip, composte da personaggi famosi e loro amici e parenti.

Sotto la supervisione del simpatico Alessandro Greco, conduttore del programma, si sfideranno il duo comico Gigi e Ross; Attilio Fontana e Clizia Fornasier, genitori del piccolo Blu; Roberta Capua con il suo amico hair stylist Roberto Carminati; Adriano Panatta in coppia con Angelo Chiaiese, Maestro Nazionale di Tennis; Veronica Maya insieme al conduttore radiofonico Pippo PeloAmaurys Pérez, in coppia con i Nazionali di Pallanuoto Valentino Gallo prima e Alex Giorgetti poi; l’attore Patrizio Rispo, l’amatissimo Raffaele di Un posto al sole, con la moglie Maria Francesca Villani.

Zero e lode, prodotto da Endemol Shine Italy e basato sul format Pointless, va in onda tutti i giorni alle 14 su Rai1: il meccanismo di gioco resterà invariato anche nella versione vip e consiste nell’individuare le risposte esatte meno date, o non date affatto (la risposta “zero e lode”,  a domande di cultura generale poste a un campione di 100 persone. Lo scopo di ogni coppia è cercare di accumulare il punteggio più basso per arrivare al round finale e vincere il jackpot in palio: nella versione vip il montepremi viene devoluto in beneficenza.

Zero e lode special, il quiz di Rai1 diventa vip
Zero e lode special, il quiz di Rai1 diventa vip
Zero e lode special, il quiz di Rai1 diventa vip
Alessandro Greco