Tu si que Vales

Tu si que Vales

Tu si que vales

Tu si que vales è la versione italiana dell'omonimo format spagnolo, prodotto da Endemol e andato in onda dal 2008 al 2013 su Telecinco. E' stato acquistato da Mediaset e Fascino PGT (di proprietà della produttrice e conduttrice Maria De Filippi per il 50%) per sostituire Italia's got talent, prodotto da Freemantle e passato nel 2014 sulla rete satellitare Sky dopo tre edizioni su Canale 5.

Tu si que vales 2015

Tu si que vales va in onda su Canale 5, il sabato sera in prime time, dal 2014. La giuria è composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi (stessa formazione di Italia's got talent). Inoltre ha diritto di voto anche la giuria popolare presente in studio, che vota tramite dei telecomandi: la giuria popolare è rappresentata da un quarto giudice, che ne esprime il parere. Durante la prima edizione il quarto giudice cambiava ad ogni puntata, poi è stata confermata in pianta stabile, in questo ruolo, Mara Venier. I conduttori del programma sono Belen Rodriguez e Francesco Sole.

La seconda edizione di Tu si que vales andrà in onda dal 12 settembre al 7 novembre 2015.

Tu si que vales: il format

Il format si basa sulle audizioni di concorrenti che si presentano davanti alla giuria per mostrare il proprio talento e le proprie peculiarità: dopo una prima fase di selezione, i concorrenti continuano ad essere eliminati dalla giuria fino alla proclamazione di un vincitore, che si aggiudica la somma di 100.000 euro. I concorrenti hanno un tempo fisso di due minuti per mostrare il loro talento, ma i giudici hanno la facoltà di aggiungere o sottrarre tempo alla clessidra gigante simbolo del programma. Se tutti e tre i giudici decidono di sottrarre tempo, l'esibizione si interrompe dopo 15 secondi. Per passare al turno successivo, il concorrente ha bisogno che 2 giudici su 3 dicano “si”. Il voto della giuria popolare può ribaltare quello dei giudici: se supera il 50% dei “si” il concorrente passa il turno.

Durante la puntata finale, il vincitore viene decretato dal televoto.

Tu si que vales le puntate

Tu si que vales prima puntata

Tu si que vales seconda puntata

Tu si que vales terza puntata

Tu si que vales quarta puntata

Tu si que vales quinta puntata

Tu si que vales sesta puntata

Tu si que vales settimana puntata

Tu si que vales ottava puntata

Tu si que vales nona puntata

Tu si Que Vales 2015, Canale 5 Sabato 12 Settembre 2015

L'ultima decisione di Maria De Filippi ha spiazzato il pubblico: non ci sarà Mara Venier alla prossima edizione di Tu si que vales. Ecco chi prenderà il suo posto

  Mostra altri contenuti