Quantcast
Il Messaggero

Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Verdi” di Torino

Il Conservatorio Statale “Giuseppe Verdi” di Torino è un’Istituzione pubblica di alta formazione, di specializzazione di perfezionamento e di ricerca nel settore artistico e musicale e svolge correlate attività di produzione. Il Conservatorio ha le sue principali finalità : a) formazione musicale ai più elevati livelli professionali e di specializzazione in tutte le sue espressioni […]

Il Conservatorio Statale “Giuseppe Verdi” di Torino è un’Istituzione pubblica di alta formazione, di specializzazione di perfezionamento e di ricerca nel settore artistico e musicale e svolge correlate attività di produzione.

Il Conservatorio ha le sue principali finalità :

a) formazione musicale ai più elevati livelli professionali e di specializzazione in tutte le sue espressioni

b) diffusione e l’incremento dell’istruzione musicale di tutti i gradi, sia attraverso la formazione e l’aggiornamento dei didatti sia mediante la collaborazione con istituzioni e con progetti per la formazione musicale di base e secondaria.

c) ampliamento del sapere e della cultura musicale attraverso attività di creazione artistica, di produzione musicale, di ricerca musicologica, di valorizzazione del proprio patrimonio storico e artistico.

Per il raggiungimento delle finalità sopra descritte, il Conservatorio assume opportune iniziative, anche in collaborazione con altri soggetti, al fine di valorizzare i propri studenti, orientandone e favorendone l’inserimento nel mondo del lavoro.

Via Giuseppe Mazzini, 11
10123 Torino
+39 011 888470
<