Si chiama Shridhar Chillal e non si taglia le unghie dal 1952. Potremmo già aver detto tutto soltanto con una frase, ma dietro queste parole c’è molto di più.

L’UOMO COL PENE PIU’ LUNGO, E’ RECORD

Intanto l’uomo, nato nel 1938, ha vinto il Guinness dei Primati per essere l’uomo con le unghie di una mano più lunghe al mondo, unghie che complessivamente raggiungono i 9 metri di lunghezza: i funzionari del prestigioso riconoscimento si sono recati nella sua abitazione nel Maharashtra, in India, dove hanno dapprima attestato l’effettivo record e poi lo hanno insignito del premio.

Un’ambizione finalmente realizzata per Shridhar che, per mantenere così lunghe le unghie della mano, deve sottoporsi ogni giorno ad una serie di accortezze davvero peculiari. Il 78enne indiano, infatti, ha ammesso che le sue unghie sono molto fragili e che rischia facilmente di spezzarle anche se compie i più semplici movimenti.

 

Non si taglia le unghie dal 1952

“Non riesco a muovermi molto, quindi ogni mezz’ora o giù di lì mi sveglio per spostare la mano dall’altra parte del letto”. Ma cosa lo ha spinto a prendere questa decisione e resistere per 63 anni? Come ha raccontato di recente, quando era uno studente, venne picchiato dalla sua insegnante perché le ruppe accidentalmente un’unghia e gli gridò in faccia che non avrebbe mai capito cosa si prova.

Lui prese il rimprovero come una sfida e da allora non si è ancora arreso, nonostante siano state enormi le difficoltà affrontate in tutto questo tempo: quella di trovare un lavoro, una donna con cui condividere la vita o anche maneggiare una pentola per esempio.