loading

IN AUSTRALIA SCOPERTO IL PIU’ GRANDE CRATERE 

Strade distrutte e piene di buche: un problema comune a molte città che si verifica soprattutto in inverno a causa delle fortissime piogge e a cui le autorità locali tentano ogni volta di porre una toppa (e non solo d’asfalto) costellando i marciapiedi di segnali stradali per avvertire del pericolo declinando così ogni responsabilità.

In Inghilterra, però, lo street-artist Wansky ha trovato una soluzione decisamente più efficace che sprona chi di dovere a rattoppare al più presto i crateri stradali.

Wansky (crasi tra le parole wanker, segaiolo, e Banksy, lo street-artist) si aggira di notte nella grande Manchester armato di vernice lavabile e disegna attorno alle buche peni e vagine proporzionali alla loro grandezza.

 

Giusto per ‘non mettere il piede in fallo’!

L’iniziativa socio-artistica non piace affatto alla polizia locale che, tramite un portavoce ufficiale, puntualizza: “Disegnare oscenità intorno alle buche non le farà riparare più velocemente, ma servirà soltanto a sprecare tempo e risorse preziose”.

Wansky, d’altro canto, la pensa diversamente e in una recente intervista ha dichiarato: "Le persone passano ogni giorno sopra le stesse buche dimenticandosene subito. Ma se ci disegni qualcosa intorno, tutti le notano e le segnalano all'amministrazione che provvede a ripararle".

In effetti, visti i soggetti ritratti, conviene riaggiustare le strade di Manchester al più presto!