loading

Gli abitanti di Mugnano del Cardinale per un attimo sono stati sopraffatti dal dolore e dalla tristezza per la perdita di un loro concittadino, un anziano signore di 78 anni – Michele R. – quando hanno visto affissi sui muri della città i suoi manifesti funebri.

PRENDE UNA MULTA, GIOCA I NUMERI DEL VERBALE E DIVENTA RICCO 

L’ex sarto era conosciuto in paese per il suo piglio burlone e il commiato dell’annuncio era in linea con il suo carattere scherzoso e canzonatorio: “Lascia tanti saluti agli amici e per i nemici un saluto ravvicinato”. Una frase decisamente non convenzionale per dare l’addio ai suoi cari!

Molti concittadini si stavano già preparando a far visita ai parenti affranti per la dipartita del pensionato quando si è scoperta la verità dietro a quel manifesto funebre. L’uomo, infatti, si è finto morto solo per vedere le reazioni degli amici, ma anche – almeno questo lascia intendere – come hanno reagito coloro che non erano particolarmente affezionati a lui.

Inutile dire che, scoperto lo scherzo, molti sono andati alla ricevitoria più vicina per tentare la fortuna con il Lotto. C’è da chiedersi quanti amici avrà in più il signor Michele dopo questa vicenda!