Avete notato quel particolare della scatola piena di soldi?

Alla base dell’arte di Michelangelo Buonarroti c’era la profonda convinzione che lo scultore dovesse soltanto "liberare dalla pietra le figure che vi sono già imprigionate".

ARTISTA DEL CAPPUCCINO: CAPOLAVORI CON SCHIUMA E CAFFE’! 

Passato da un pezzo il Rinascimento, è rimasto intatto il suo credo nella mente di Randall Rosenthal, uno scultore capace di creare inimmaginabili illusioni ottiche a partire da qualche pezzo di legno.

Una delle sue opere più famose è ‘Vecchi soldi’ e se non sapeste che si tratta di una scultura, di certo verreste tratti in inganno a prendere la scatola e scappare con il bottino. Eppure, ve lo assicuriamo, la scatola di soldi non contiene dollari, yen o euro, ma un mucchio di banconote di legno.

 

Lo sculture ha iniziato la sua opera incollando insieme tre pezzi di pino, a cui pian piano ha dato una forma intagliando i lati, lavorando finemente il blocco di legno, facendo particolare attenzione ai dettagli.

GUARDATE LA FOTO PER 15 SECONDI, COSA C’E’ DI STRANO? 

Poi ha definito le banconote, le ha pitturate, poi incise e ha conferito al tutto un aspetto ‘imperfetto’, più reale che mai, con taglietti, piccole pieghe e colori slavati.

Il risultato? Una scatola piena di soldi finti, una grandissima illusione ottica e la costatazione di un talento davvero senza eguali per Randall Rosenthal, che è finito addirittura sulle televisioni giapponesi.