Se amate gli amici a quattro zampe, non potete perdervi Kattarshians il reality sui gatti in cerca di casa

loading

Un reality non si nega a nessuno: arriva Kattarshians

Se siete appassionati del Grande Fratello e degli amici a quattro zampe, non potrete certamente resistere al nuovo programma ideato dagli islandesi. Si chiama Kattarshians: è un reality show interamente dedicato ai gatti.

In una casetta simile a quella del GF ma completamente a misura di gatto, è infatti possibile assistere alle peripezie di un gruppo di felini. Per un periodo di 3-4 settimane possiamo vederli giocare, cacciare, saltellare e azzuffarsi davanti alle telecamere per 24 ore al giorno.

Kattarshians il reality che fa trovare casa ai mici in difficoltà

Un’idea originale, diffusa gratuitamente su YouTube e con un fine abbastanza nobile. Il progetto, infatti, mira a trovare una casa ai simpatici micetti abbandonati che sono protagonisti della trasmissione. Una volta adottati, i gatti verranno poi sostituiti con nuovi partecipanti, che a loro volta cercheranno una nuova famiglia adottiva.

Sono ben quattro le angolazioni diverse dalle quali ci è possibile “spiare” la vita dei mici di Kattarshians, utilizzando telecamere GoPro con appositi sensori di ripresa che permettono la registrazione anche in mancanza di luce.

Gli animali non vengono però lasciati totalmente in balia di loro stessi, come si potrebbe credere. C’è un gruppo di volontari e dipendenti della Società Islandese per la Protezione dei Gatti che si occupa del benessere dei gattini. Un gruppo di persone è sempre pronto a pulire l’ambiente e a dar da mangiare ai teneri felini, almeno 2 o 3 volte al giorno.

L’associazione che ha lanciato questa iniziativa gode infatti di tutte le autorizzazioni e della partnership delle autorità islandesi per la protezione e il benessere degli animali, al fine di poter garantire le migliori condizioni agli inconsapevoli coinquilini del reality. Il progetto è realizzato da SKOT Productions, Sagafilm e dal sito nutiminn.is.

L’iniziativa Kattarshians sta riscuotendo già grande successo in patria, con decine di migliaia di condivisioni e visualizzazioni. Chissà che presto non venga esportata anche nel resto del mondo