Neonato di 6 kg straccia ogni record

Nel Rajastan, India occidentale, mercoledì scorso è avvenuto un piccolo grande miracolo presso l’ospedale governativo di Ganganagar.

BIMBA HA PAURA DELL’OPERAZIONE, IL MEDICO COMMUOVE CON QUESTO GESTO 

Una donna di 25 anni, Goga Bai, ha dato alla luce il suo bambino (e fin qui non ci sarebbe nulla di strano) che ha già vinto un record: con i suoi 5,970 Kg è il neonato più grande dell’India. La neo-mamma, pazza di gioia insieme al marito 28enne Ravindra Kumar, avrebbe voluto portare a termine la gravidanza naturalmente, ma nel momento in cui sono iniziate le doglie, qualcosa è andato storto.

I medici, infatti, si sono accorti che il bimbo che portava in grembo era di dimensioni quasi doppie rispetto alla media e rischiava di restare incastrato nell’utero materno. Per fortuna l’equipe di dottori ha operato immediatamente la donna di parto cesareo.

Il peso del bimbo extra-large è dovuto al fatto che la mamma è diabetica, pesa oltre 100 kg e stando a quanto ha riferito il personale sanitario che ha assistito alla nascita miracolosa, spesso i figli di madri affette da malattie simili sono a rischio obesità.

Il neonato di 6 kg è rimasto sotto osservazione per qualche giorno, ma i neo-genitori non vedono di far ritorno a casa con il loro ‘piccolino’ e godersi un po’ di relax.